Saekano: il film ispirato alla serie di light novel sarà una storia originale

A dichiararlo in un'intervista il disegnatore di "Sakeano" Kurehito Misaki, che creò la prima opera del franchise con Fumiaki Maruto

Kurehito Misaki, disegnatore della serie di light novel Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend (comunemente nota come Saekano), ha rivelato in un’intervista per il fan book dell'opera un importante dettaglio sul nuovo film che uscirà nel 2018. Smentendo chi pensava che la pellicola avrebbe rappresentato una compilation delle due stagioni dell’anime tratta dall’opera di Fumiaki Maruto, l’artista ha dichiarato che si tratterà invece una produzione del tutto originale. Il franchise di Saekano comprende quattro adattamenti manga oltre a quello anime, debuttati nel 2013, un anno dopo la serie di light novel. Misaki ha dichiarato che il lavoro sull’opera principale è ormai concluso, e che si auspica che lo stesso avvenga per gli altri tratti da essa.

Saekano: la trama

La storia ruota attorno al personaggio di Tomoya Aki, giovane otaku che lavora part-time per poter permettersi gli anime di cui è grande appassionato. Durante le vacanze primaverili incontra una bellissima ragazza, Megumi, che pochi mesi dopo si ritroverà come compagna di classe.

Tomoya nota che Megumi viene difficilmente considerata dagli altri studenti, ma decide comunque di prenderla come modello per l’eroina protagonista del videogioco che sogna di realizzare, Cherry Blessing.  Con l’aiuto di Eriri Spencer Sawamura e Utaha Kasumigaoka come illustratrice e sceneggiatrice del videogame, fonda il team Blessing Software. L’obbiettivo del gruppo di lavoro è pubblicare il progetto prima del successivo Comiket invernale.

Saekano, il light novel: personaggi e cast

Il protagonista Tomoya Aki è doppiato da Yoshitsugu Matsuoka, ed è rappresentante, produttore, direttore e programmatore nel gruppo Blessing Software. L’ispirazione per il personaggio principale di Cherry Blessing, l’eroina Meguri, è Megumi Katō, interpretata da Kiyono Yasuno.

I due compagni di avventura per Tomoya sono Eriri Spencer Sawamura (Saori Ōnishi) e Utaha Kasumigaoka (Ai Kayano). La prima è la pittrice più talentuosa del club d’arte della scuola, mentre la seconda è una scrittrice emergente che pubblica le sue opere con il nome d'arte Utako Kasumi.

Fonte: ANN.com

Fonte immagine: facebook.com/SaenaiHeroines