Curiosità su Saeko Tanaka, l'esuberante sorella di Tanaka che spesso assiste alle partite del Karasuno.
Saeko Tanaka è la sorella maggiore di Ryunosuke Tanaka. Si presenta di corporatura esile, prosperosa, con capelli biondi tagliati a caschetto e gli occhi un po' inclinati proprio come il fratello. Esuberante e allegra, veste spesso casual con ampie scollature e gioielli.
Sicura di se, è molto sveglia e sempre pronta ad intervenire nei discorsi del fratello prendendolo in giro e interagendo con i suoi amici che la considerano come una sorella maggiore.
Spericolata alla guida, pur essendo un personaggio secondario, in Haikyu!! compare spesso, a volte per stuzzicare il fratello, altre per aiutare la squadra ed altre ancora semplicemente per fare il tifo.
Cose che non tutti sanno su Saeko Tanaka
Questa è l'immagine del personaggio
- Ex studentessa del Karasuno, Saeko Tanaka conosceva il piccolo gigante anche se non direttamente, tanto da poterlo descrivere agli altri come una persona che emanava un senso di orgoglio.
- Pur non avendo mai giocato a pallavolo ne conosce bene le regole per via delle tante partite viste.
- Il suo cibo preferito sono i gelati artigianali.
- Saeko è del segno zodiacale del Toro.
- Spesso si preoccupa del perché suo fratello non ha una ragazza che si mostri interessata a lui.
Analisi del personaggio
Saeko Tanaka è una ragazza molto allegra e in grado di farsi notare. Sempre pronta allo scherzo è molto legata al fratello che cerca di proteggere come può pur senza evitargli prese in giro anche davanti ai suoi compagni di scuola. Grazie al suo modo di fare è molto apprezzata dai ragazzi che la considerano come una sorella, sorprendendosi ogni volta della somiglianza con Tanaka.
Per seguire il fratello nella pallavolo, è spesso presente alle partite del Karasuno per il quale inizia ad essere una vera tifosa, cercando di dare il proprio contributo al fine di aiutare i ragazzi quando ne hanno bisogno. Oltre a partecipare alle collette per sostenere la squadra ha anche portato Hinata e Kageyama a Sendai quando rischiavano di non poter giocare per via degli esami.
Sicura di se, non esita a farsi notare urlando e agitandosi durante le partite. Il suo è un personaggio allegro che contribuisce a rallegrare l'umore dei ragazzi del Karasuno.