Tokyo Ghoul: 5 curiosità su Saiko Yonebayashi, dal suo passato al ruolo nel CCG

Curiosità su Saiko Yonebayashi, la nerd del gruppo di Haise, uno dei personaggi dell'anime e del manga di Tokyo Ghoul.

Saiko Yonebayashi è un ivestigatore del CCG e tra tutti è sicuramente uno dei più stravaganti e difficili da inquadrare. I suoi modi di fare, infatti, la rendono un misto tra un otaku e un hikikomori (persone che vivono confinate nella propria stanza, uscendone solo se praticamente costrette).

Fisicamente appare come una donna dall'aspetto molto giovane, bassa di statura e di corporatura robusta. I suoi capelli sono azzurri e vengono tenuti legati con dei codini. Appare come la più giovane sia per la sua altezza che per i modi di fare che a volte la fanno apparire come una bambina.

Cose che non tutti sanno su Saiko Yonebayashi

Questa è l'immagine del personaggio

- Nonostante si mostri sempre come una gran golosona e per nulla interessata a mettersi a dieta, sembra sia imbarazzata dal proprio peso. Inoltre dal momento in cui appare in Tokyo Ghoul alla fine sembra abbia perso circa 8 kg.

- Saiko non avrebbe voluto diventare un investigatore. Da piccola è stata costretta a frequentare la scuola dalla madre e successivamente pur non volendo entrare nel CCG è stata arruolata poiché la madre ha firmato al suo posto in cambio di denaro.

- Ha un fratello con il quale è stata mandata alla scuola per CCG.

- È molto brava a disegnare, tanto che sia nella serie che in diversi omake la si vede intenta a farlo.

- Nel tempo libero ama mangiare cibo spazzatura, leggere manga, guardare anime e giocare ai videogiochi.

Analisi del personaggio

Saiko Yonebayashi risulta essere un personaggio molto simpatico per la sua spontaneità e per la voglia di passare il tempo libero in pace piuttosto che dando la caccia ai ghoul. Nonostante non ami il lavoro che svolge, con il tempo sembra farsi sempre meno impacciata, arrivando a diventare quasi un esempio per la sua diligenza e per la bravura che, nonostante tutto, mostra nel cacciare i ghoul.

Molto legata ai suoi compagni tiene molto in considerazione ciò che le viene detto ed è sempre di ottima compagnia tanto da essere a suo modo amata dal resto della squadra che pur non comprendendola del tutto cerca sempre di coinvolgerla sia per le sue innate capacità che per la sua persona.

È quindi un personaggio indubbiamente positivo e che alle volte è persino in grado di smorzare la tensione di determinate scene.