Sailor Moon: annunciati i due film che concluderanno la serie

Sailor Moon sta per tornare: annunciati i nuovi film che concluderanno la serie.

Buone notizie per i fan di Sailor moon che attendevano con ansia di poter assistere alla conclusione della serie. Il nuovo adattamento animato sarà infatti concluso con due film che copriranno l'arco narrativo finale.

La notizia è giunta da poco e sta già impazzando sui social grazie ad un video promozionale che mostra alcune delle immagini dei film. Attenzione, da qui in avanti il testo contiene spoiler.

Sailor Moon sta per tornare con due nuovi film

Questo è il video con il primissimo trailer del nuovo film di Sailor Moon.

La notizia è davvero recente e riguarda l'ultimo arco narrativo della serie di Sailor Moon noto anche come “arc of Shadow Galactica”. Il titolo del nuovo lavoro sarà Bishoujo Senshi Sailor Moon Comsos ed è previsto per la stagione estiva del 2023.

Nel trailer, visibile qui sopra, è possibile avere un assaggio di quanto avverrà nel corso dei due film. Il character design è stato affidato ancora una volta a Kazuko Tadano mentre le musiche saranno composte da Yasuharu Takanashi. Per il resto, non resterà che attendere nuove informazioni che, di certo, non tarderanno ad arrivare.

Com'è strutturata la serie di Sailor Moon Crystal

Per chi non lo ricordasse, la serie di Sailor Moon Crystal è un rifacimento del vecchio anime che, a differenza dello stesso, si è posta da subito in una chiave più fedele alla narrazione del manga. L'adattamento animato (che negli anni cambiato più volte character design) è stato suddiviso in tre stagioni distinte che hanno coperto rispettivamente i tre archi narrativi principali.

Per il quarto, invece, è giunto un film (attualmente disponibile su Netflix). Come molti si attendevano, anche per l'ultimo arco narrativo è stato scelto di optare per un film che sarà diviso in due parti e che racchiuderà l'intero arco che in Italia è andato in onda (con la vecchia edizione animata) con il titolo “Sailor Moon petali di stelle”. Si tratta di una notizia sicuramente importante visto l'amore che a distanza di anni i fan dimostrano di provare ancora per questa serie. Una serie che è senza alcun dubbio tra le più famose di sempre.