La sorpresa, questa volta, non arriva dalla patria di Sailor Moon, il Giappone. Ecco il telefono perfetto per qualsiasi chiamata al chiaro di luna
Gli smartphone ispirati ai più famosi personaggi della Disney o ad altre celebrità animate sono piuttosto popolari in Giappone, e ormai sono in circolazione già da qualche anno. Per questo motivo – a prima vista – non desta molta sorpresa il fatto che sia stata lanciata in commercio una linea di telefonini dedicata a uno dei franchise più popolari non solo nel paese del Sole levante, ma in tutto il mondo, il franchise di Sailor Moon. Eppure, una sorpresa, in realtà, c'è: l'intera gamma per una volta non è stata prodotta in Giappone.
Meitu, azienda tecnologia attiva nello sviluppo delle mobile app, ha la sua base a Hong Kong: è stata lei a lancoare gli Sailor Moon M8 smartphone. Nonostante la conferenza stamp di presentazione – sì, ce n'è davvero stata una ufficiale – abbia confermato che il prodotto sarà venduto in tutto il mondo (per ora ne sono state prodotte 10mila unità), sembra verosimile ritenere che la maggior parte dei pezzi cadrà in mani cinesi.
Naturalmente, e come puoi vedere dalle immagini che trovi qui sotto, i telefoni presentano immagini di Sailor Moon in rosa e oro. La confezione, inoltre, è ricca di accessori e lo smartphone M8 è accompagnato da una custodia rigorosamente a tema, il Cosmic Heart Compact, e dall'immancabile bastobe per i selfie, che richiama ovviamente per forma e design il celebre scettro di Sailor Moon.
Cinese (o quasi) di nascita, ma non certo per prezzo. Il telefono dedicato a Sailor Moon, infatti, costa circa 48.500 yen (che corrispondono a circa 428 dollari). Per il momento non c'è ancora alcuna indicazione sulle app che saranno incluse nel telefono, ma ovviamente ci si aspetta qualche contenuto a tema Sailor Moon.
Sailor Moon: anime e franchise a un anniversario importante
Smartphone a parte, si tratta di anno importante per i fan della saga. Il sito web ufficiale per il 25esimo anniversario del franchise di Sailor Moon aveva annunciato che ci sarà una nuova stagione anime, un sequel, per la precisione, di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal ora già in lavorazione.
Non è tutto: oltre alla nuova stagione e oltre al musical – che ovviamente rimarrà un "appannaggio" giapponese –, la serie anime televisiva originale del 1990 di Sailor Moon riceverà anche la sua prima edizione per il marcato home video con la realizzazione di un Blu-ray. Il primo dei due volumi da 23 episodi della serie anime sarà in vedita a partire dal prossimo 14 giugno; il secondo, invece, arriverà sul mercato a partire dal 9 agosto.
Fonte: ANN.com