Sailor Moon: i nuovi café a tema spopolano in Giappone

Sailor Moon: sono arrivati i café a tema dal titolo “girls night out”

Gli amanti di Sailor Moon sanno bene come questa serie di successo, negli anni, abbia avuto diverse celebrazioni attraverso gadgets, eventi, negozi e locali a tema.

Una corrente che sembra non volersi arrestare e che, anzi, negli ultimi tempi, è aumentata forse anche in occasione dei due film che presto arriveranno nelle sale cinematografiche per il proseguo della serie.

Dopo l'apertura del ristorante, avvenuta quest'estate a Tokyo, un'altra novità è infatti appena sbarcata in Giappone, portando la giovane guerriera e le sue amiche nei café e in un veste diversa dal solito.

Sailor Moon “girls night out” café

Queste sono alcune delle immagini delle pietanze servite nei café a tema

Si tratta di alcuni locali a tema che in Giappone hanno aperto a partire dal 3 Ottobre e che venderanno prodotti ispirati alla serie. Il tema sarà quello di una serata tra ragazze e comprendere cibo e bevande a tema sailor.

Tra le pietanze ci sono frappè, cocktail analcolici, primi piatti e ovviamente dolci. Quanto alle forme, si va dalla spilla delle guerriere sailor a dolci con il volto di Luna o Artemis. A corredare il tutto non mancheranno tovagliette e gadgets sempre a tema.

I locali, saranno in tutto sei e si troveranno a Tokyo e Osaka (dal 3 Ottobre al 17 Novembre), Nagoya (dal 10 Ottobre al 24 Novembre), Sapporo (dal 18 Ottobre al 17 Novembre) e Saitama e Fukuona con aperture più avanti che andranno da Ottobre a Gennaio.

Nel totale si potrà godere di questi café per circa quattro mesi, godendosi un'atmosfera rilassata proprio come quella che si avrebbe, appunto, in una serata tra ragazze.

Le altre novità in arrivo

Il café sarà anche un modo per ingannare l'attesa che separa dall'uscita del film di Sailor Moon che dovrebbe arrivare nel 2020 e che sarà diviso in due parti, coprendo l'arco del Dead Moon.

A ciò si unisce anche la nuova edizione del manga che vanterà una copertina olografica e che arriverà a breve anche in Italia con tanto di presentazione e vendita in anteprima alla fiera di Lucca dove per l'occasione si terrà anche una piccola mostra.

Insomma, i fan di Sailor Moon non possono dirsi scontenti viste le tante novità che li attendono.