Sailor Moon sta per compiere 30 anni e in Giappone è stata annunciata la mostra commemorativa.
Se si pensa ad un anime che negli anni ha fatto storia restando sempre attuale, questo è senza alcun dubbio Sailor Moon. La serie, nata dalla mente di Naoko Takeuchi, vanta infatti fan in tutto il mondo e che ancora oggi non perdono occasione per godere di tutto ciò che viene realizzato in suo onore.
A tal proposito, in occasione dei suoi 30 anni, in Giappone è stata annunciata una mostra commemorativa che si avvalerà di svariate collaborazioni.
Sailor Moon e la mostra commemorativa
Questo è un video che riassume tutte le collaborazioni e alcune delle novità in arrivo.
I fan di Sailor Moon saranno più che felici di sapere che a breve, in Giappone, sarà inaugurata una mostra commemorativa successivamente alla quale partiranno tutta una serie di collaborazioni e di uscite di gadgets vari dedicati alla serie. Al momento non si sa ancora quando avrà inizio la mostra. È certo, però, che in quel periodo usciranno diversi nuovi gadgets e alcuni di questi saranno il frutto della collaborazione con grandi aziende come ad esempio la Sanrio.
Sono infatti già stati annunciati articoli di merchandising che mostreranno l'incontro tra Sailor Moon ed Hello Kitty o tra Sailor Chiby Moon e My Melody, e via dicendo. Tra gli altri brand coinvolti ci saranno anche UNIQLO, Anna Sui, Premico e Maison de FLEUR. Mentre una famosa azienda che produce cioccolato (Milcrea) creerà un giveway attraverso il quale sarà possibile vincere un cuscino extra large che raffigura uno dei personaggi della serie.
Ci saranno poi cartoline ispirate ai film e tante novità come l'inaugurazione della giostra Pretty Guardians Sailor Moon The Mircale 4 D Moon Palace Chapter Deluxe, prevista per il 4 Marzo presso gli Universal Studios giapponesi.
Cosa si sa dell'ultima stagione di Sailor Moon
Come molti ormai sanno, la penultima stagione di Sailor Moon è stata realizzata sotto forma di film. Una pellicola che ha riscosso un grande successo a livello mondiale e che ha spinto sempre più persone a chiedersi quale sarà il destino della quinta ed ultima stagione.
Sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali, si attende ormai da un po' l'annuncio di un film che riassuma la conclusione della serie. Cosa che secondo alcuni potrebbe avvenire proprio in conclusione di questi festeggiamenti che dalle premesse sembra siano stati realizzati davvero in grande.