Scopriamo alcune curiosità sulla famosa serie di Sailor Moon. Dalle più note a quelle meno conosciute.
Sailor Moon è senza alcun dubbio una delle serie più famose di sempre. E la sua fama è cresciuta ancor di più grazie al recente adattamento animato che, proprio quest'anno, si è concluso adattando l'ultima stagione, suddivisa in due film che hanno appassionato più che mai i fan.
Sebbene si tratti di una storia davvero famosa, ci sono ancora delle curiosità che in pochi conoscono. Scopriamo alcune tra le più strane. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Le curiosità sulla serie di Sailor Moon
Questo è un video con tutte le opening originali giapponesi.
In passato abbiamo già esplorato il mondo di Sailor Moon attraverso le cinque curiosità sulla protagonista Usagi Tsukino aka Sailor Moon. Oggi, invece, affronteremo delle curiosità più generiche e legate alla serie.
1 - Ancor prima di Sailor Moon, la guerriera Sailor che ha dato inizio a tutto è stata Sailor V, meglio conosciuta come Sailor Venus. Il manga che la vedeva come protagonista si intitolava Codename Sailor V. Solo dopo il suo grande successo, l'autrice ha deciso di ampliare la storia arrivando a quella che tutti conosciamo come Sailor Moon.
2 - I nomi dei parenti di Usagi sono gli stessi di quelli della famiglia dell'autrice Naoko Takeuchi.
Suo padre infatti si chiama Kenji e lo stesso vale per la madre che si chiama Ikuko e per il fratello che, invece, si chiama Shingo.
Ovviamente ciò vale per i nomi giapponesi e non per come sono stati resi nel primo adattamento italiano.
3 - Luna e Artemis sono degli alieni. Anche se non tutti lo sanno, i gattini parlanti che si vedono in Sailor Moon provengono dal paese Mau e sono in grado di assumere sembianze umane. Si tratta, quindi, a tutti gli effetti, di gatti alieni.
4 - La Disney voleva Sailor Moon tra le sue principesse. Questa è una delle cose meno note ma nel 1997, sembra che la Disney si fosse fatta avanti per un live action dedicato a Sailor Moon. Cosa ha impedito alla guerriera Sailor di diventare una principessa Disney? La sua creatrice, naoko Takeuchi non ha voluto cedere i diritti della sua creatura.
5 - Sailor Moon ha anche un remake americano. Esiste una versione di Sailor Moon americana (è stato girato un primo episodio), in cui c'è un mix tra animazione e live action. Lo stesso, però, per motivi sconosciuti, non ha mai visto la luce.
Curiosità aggiuntive sulla protagonista
Anche se non tutti lo sanno, Usagi avrebbe dovuto avere i capelli rosa. La scelta fu poi cambiata, optando per i capelli biondi che tutti conosciamo. Successivamente, come ben sappiamo, la piccola Chibiusa ha poi avuto i capelli del colore che era stato inizialmente scelto per la madre.
Anche l'uniforme doveva essere diversa seppur solo per qualche piccolo particolare. E ciò vale anche per tutte le altre guerriere Sailor. Infine, sempre a Sailor Moon è stato dedicato un fiore che l'autrice ha poi immortalato in un disegno per dimostrare il suo apprezzamento per la cosa.