Sailor Moon Crystal arriva in Italia. Ecco dove e quando

La serie anime di Sailor Moon Crysta sarà in Italia da dicembre e verrà trasmessa su RaiGulp

Sailor Moon Crystal arriverà anche in Italia. Abbiamo potuto darvi la notizia grazie alle informazioni raccolte in questi giorni dalla redazione di Animeclick.it (riprese anche da Mangaforever in un secondo momento), che ha monitorato con costanza quasi investigativa tweet e profili Linkedin dei protagonisti della vicenda. In gioco ci sono il doppiatore Leonardo Graziano, LaBibi, azienda italiana specializzata in doppiaggio con sede a Roma, e anche Alessia Mercuri, dialoghista presso la stessa LaBibi, che ha aggiornato il suo profilo Linkedin in modo per nulla equivoco. Per conoscere nel dattaglio l'intricato gioco di post e aggiornamenti, vi rimadiamo direttamente alla pagina di Animeclick.it.

I fan di Sailor Moon, inoltre, sappiano che –come vi avevamo già annunciato – il fan club ufficiale di Sailor Moon, Pretty Guardians2016-2017, si espande anche olltre oceano. I membri del club, che è stato fondato lo scorso giugno, potranno avere accesso a tutto il materiale informativo messo a disposizione per loro (sia quello online, sia quello stampato); al radio show bi-mensile con Kotono Mitsuishi (che altri non è che la doppiatrice del personaggio di Sailor Moon); accesso ad un sito segreto della Premium Bandai; a una lotteria per i biglietti della nuova produzione teatrale di Sailor Moon; ai materiali esclusivi del merchandise (come gli artwork che potete vedere qui sotto); a contenuti speciali dell'app uficiale di Sailor Moon app.

Sailor Moon Crystal è stato prodotto dalla Toei Animation in occasione del 20esimo anniversario del popolarissimo franchise. In Giappone, ovviamente, è già una presenza fissa del piccolo schermo fin dal luglio del 2014, quando andò in onda per la prima volta su Niconico (con la presenza anche dei sottotitoli in italiano). La terza stagione di Sailor Moon Crystal è andata in onda su Tokyo MX dal mese di aprile 2016.