Sailor Moon Crystal: un nuovo film come quarta stagione anime

Il lungometraggio sarà diviso in due parti e avrà come character designer Kazuko Tadano, che aveva lavorato sull'anime storico.

Il sito ufficiale di Sailor Moon ha annunciato che a lavorare al character design al nuovo film, che fungerà da quarta stagione, di Sailor Moon Crystal ci sarà Kazuko Tadano, uno dei membri dello staff dell'anime storico di Sailor Moon. Questo nuovo progetto si innesta dopo la terza stagione della serie anime, andata in onda ormai nel 2016 in Giappone e nel 2017 in Italia, e sarà composto da un lungometraggio che sarà però diviso in due parti, che racconteranno le vicende dell'arco narrativo del manga intitolato Dead Moon.

Sailor Moon Crystal: l'annuncio del nuovo progetto

Il film di Sailor Moon Crystal è stato annunciato per la prima volta nel corso dell'evento Usagi Birthday Party 2017. E poi sono state date ulteriori info nell'edizione 2018 della festa dedicata alla protagonista della storia, creata da Naoko Takeguchi. Il regista delle due parti sarà ancora Chiaki Kon, che torna dopo aver diretto gli episodi della terza stagione anime. Invece per il character design Tadano torna dopo molti anni: nel corso delle tre stagioni anime si erano avvicendati Yukie Sako e Akira Takahashi, rispettivamente in carica per le prime due e per la terza stagione anime.

Sailor Moon Crystal: l'anime e le sue tra stagioni

La prima stagione di Sailor Moon Crystal è chiamata Dark Kingdom ed è composta da 14 episodi andati in onda dal 5 luglio 2014 al 17 gennaio 2015. La seconda si chiama Black Moon ed è composta da 12 episodi andati in onda in Giappone dal 7 febbraio al 18 luglio 2015. In Italia queste due stagioni sono state trasmesse su Rai Gulp, come è stata trasmessa la terza. Quest'ultima stagione infatti è andata in onda in Giappone dal 4 aprile al 27 giugno 2016, e in Italia, sempre su Rai Gulp, dal 16 al 22 giugno 2018. Restiamo in attesa di conoscere le date di uscita di questi due film.

Fonte: ANN.com