Il cartone animato che racconta le avventure delle guerriere Sailor arriva in Italia dopo il 'finto' annuncio. Sarà su Rai Gulp dal 16 giugno 2017
La terza stagione "integrale" di Sailor Moon Crystal, secondo Animeclick, sbarcherà sul canale Rai Gulp il 16 giugno 2017. Eravamo tutti rimasti male quando alla manifestazione Cartoon on the Bay era stato comunicato che l'anime sarebbe andato in onda l'8 maggio 2017, ma poi sugli schermi televisivi non era stato trasmesso niente. Ora che i fan hanno una data sicura si possono mettere sul divano nel giorno indicato, visto che i nuovi episodi andranno in onda nel pomeriggio nella fascia oraria a partire dall 17. La sigla iniziale sarà in italiano e si rifarà a New Moon ni koishite che è il titolo di quella originale giapponese; invece le ending rimarranno sempre quelle originali.
Sailor Moon Crystal: la 3° stagione arriverà a breve
La terza serie di Sailor Moon Crystal, denominata Death Busters, andata in onda in Giappone dal 4 aprile al 27 giugno 2017, vede la riunione di tutte e 10 le guerriere Sailor con la comparsa delle restanti Uranus, Neptune e Saturn. La regia di questa terza serie è di Chiaki Kon, il character design è di Akira Takahashi, lo sceneggiatore è Yuki Kobayashi, il direttore artistico è Takashi Kurahashi, il curatore delle musiche è Yasuharu Takahashi. I doppiatori italiani sono:
- Lucrezia Marricchi (Sailor Moon);
- Emanuela Ionica (Sailor Mercury);
- Gaia Bolognesi (Sailor Mars);
- Veronica Puccio (Sailor Jupiter);
- Joy Saltarelli (Sailor Venus);
- Ughetta D’Onorascenzo (Luna);
- Leonardo Graziano (Artemis);
- Manuel Meli (Tuxedo Mask);
- Monica Volpe (Chibiusa).
La prima stagione è chiamata Dark Kingdom ed è composta da 14 episodi andati in onda dal 5 luglio 2014 al 17 gennaio 2015. La seconda si chiama Black Moon ed è composta da 12 episodi andati in onda in Giappone dal 7 febbraio al 18 luglio 2015. In Italia queste due stagioni sono state trasmesse su RaiGulp, come sarà trasmessa la terza, dal 18 dicembre 2016 al 12 gennaio 2017. Non ci resta che aspettare di vederla in tv.
Fonte: Animeclick.com