Samurai, ninja, shinobi, katane: ecco tutte le guerriere Sailor re-interpretate secondo la tradizione orientale
In effetti le definiamo sempre come "guerriere" Sailor. Per questo motivo non dovrebbe sorprenderci il fatto che qualcuno abbia pensato di illustrarle con le vesti della più conosciuta tradizione militare orientale; dando vita a una versione inedita di Sailor Moon & Co vestire come samurai o come ninja.
Insomma, basta uniforme da studentesse delle superiori: la nostra eroina non è più nemmeno la celebre "paladina che veste alla marinara". Dovete assolutamente dare un'occhiata all'artwork creato dal duo canadese Chili Ferrets.
Incominciamo con la Ronin Jupiter pronta ad affrontare ogni nemico, sempre di verde vestita, con il kanji 木 (legno), che rappresenta oltre a Giove 木星 anche il suo cognome "civile", Kino.
Monk Venus: molti elementi buddisti nella sua nuova "uniforme" e il kanji 金 (oro), che simboleggia anche il pianeta Venere.
Demon Hunter Mars per lei il classico cappello conico e il kanji 火 (fuoco) per kasei (火星), o Marte.
Ninja Mercury sta benissimo con il tradizionale outfit da shinobi; per lei naturalmente il kanji 水 (acqua), che rappresenta Mercurio.
Infine Samurai Moon con un'enorme luna crescente sul suo elmetto. Qui il kanji 月 (tsuki) richiama sia il suo cognome, Tsukino (月野) che il termine Giapponese per luna.
Tutte le foto sono via Facebook dal profilo di Chili Ferrets.