Sailor Moon: il film arriva su Netflix. Ecco quando sarà possibile vederlo

Sailor Moon Eternal: arriva l'attesissimo film anime su Netflix. Ecco quando potremo vederlo e tutte le informazioni.

Per i fan di Sailor Moon di tutto il mondo è giunto finalmente il momento tanto atteso. Dopo vari rumors, la notizia che tutti aspettavamo è infatti giunta. Il film uscirà presto su Netflix.

E a darne la notizia è stato proprio il colosso americano che per l'occasione ha provveduto a diffondere un teaser. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

Netflix annuncia il film di Sailor Moon Eternal

Questo è il link del teaser di Netflix con cui si annuncia il film.

Dall'uscita del film nelle sale giapponesi, i fan non hanno fatto altro che chiedersi quando e dove sarebbe stato possibile poter finalmente vedere il film nel resto del mondo. Una domanda che negli ultimi tempi si è aggrappata sempre più alla speranza data da tanti piccoli indizi che sembravano condurre a Netflix. Indizi che si sono rivelati fondati.

Proprio in queste ore, infatti, è stato rilasciato un teaser che ne annuncia l'arrivo. La data prevista è per il 3 Giugno. Momento in cui chi ha avuto modo di assistere al rifacimento dell'adattamento giapponese, noto come Sailor Moon Crystal potrà finalmente assistere alla così detta quarta stagione che per l'occasione è stata racchiusa in un film diviso in due parti.

Un film che ha già riscosso diversi consensi e che è piaciuto molto sia per la narrazione che per il character design che dopo le precedenti stagioni (non mancante di critiche) è stato affidato allo staff che si era occupato del primo e storico adattamento animato. Non resta quindi che fare il conto alla rovescia ed attendere il momento in cui sarà finalmente possibile vedere il film.

Cosa aspettarsi dopo l'uscita del film?

Questi non sono tempi buoni per il cinema. E la chiusura delle sale in quasi tutto il mondo ha sicuramente rallentato molte uscite, dilatandoo i tempi di svariate produzioni. Ciò nonostante, in Giappone le cose sono andate avanti per un po' e seppur con svariate limitazioni ci sono stati film (tra i quali spicca anche quello di Sailor Moon) che hanno portato un po' di respiro all'industria cinematografica.

Per questo motivo le speranze di una quinta stagione (probabilmente ancora sotto forma di film) sono molto alte. Cosa resa ancor più probabile dall'annuncio di un continuo posto proprio alla fine del film. Sebbene al momento non ci siano notizie certe, quindi, i fan giapponesi sono già in trepidante attesa di poter assistere alla conclusione della storia.