Sailor Moon Eternal: rivelata la data di uscita del film d'animazione

Sailor Moon Eternal, il film d'animazione, ha finalmente una data di uscita.

È ormai da molto tempo che si parla del prossimo film d'animazione di Sailor Moon che, diviso in due parti, coprirà l'arco narrativo relativo alla quarta stagione della storia che tutti conosciamo.

Sino ad oggi, le notizie relative al progetto erano davvero poche e riguardavano per lo più la conferma che ci sarebbe stato un proseguo, seppur diverso da come si pensava in origine, del nuovo adattamento animato.

Negli ultimi giorni, è finalmente arrivata qualche notizia in più e, più precisamente quella relativa alla data in cui il primo dei due film uscirà nelle sale giapponesi.

Sailor Moon Eternal: a quando l'uscita nelle sale del film

Questa è l'immagine della locandina del film

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale che si occupa del progetto dei due film e che nei giorni scorsi ha finalmente rilasciato una data che è quella dell'11 Settembre 2020.

Al momento non è ancora chiaro se anche il secondo film uscirà come da progetto entro il 2020 o se bisognerà attendere il 2021. L'eroina che veste alla marinara, però, sta per tornare e l'attesa si fa sempre più adrenalinica.

Più difficile è prevedere quando i due film e, sopratutto il primo, giungeranno in Italia. Sicuramente bisognerà attendere almeno un anno per avere la certezza di una data e per capire se anche da noi arriverà al cinema o se sarà invece acquisita e trasmessa in tv.

Il problema del blocco dei diritti

Recentemente è giunta voce che Naoko Takeuchi ha nuovamente bloccato i diritti di distribuzione dell'anime di Sailor Moon al di fuori del Giappone.

Un problema che potrebbe riguardare quindi la messa in onda del film sia nelle sale che in tv. Non ci sono fonti certe a confermare la cosa ma sembra che il problema sia nato da una censura realizzata in America, dove all'interno di un Blu-Ray, il rapporto tra Michiru e Haruka (Milena ed Heles) è stato descritto come una semplice amicizia invece che una storia d'amore.

Già in passato la Takeuchi aveva bloccato i diritti della serie e non è ancora chiaro se il nuovo stop riguarda solo la prima serie o anche il suo reboot.