Sailor Moon Eternal: rilasciato il video riassunto del primo film

Dopo l'uscita nelle sale, è stato rilasciato un video riassunto della prima parte del film di Sailor Moon Eternal.

In questi giorni, sul sito della Toei Animation è stato reso disponibile un riassunto di circa quattro minuti nel quale è possibile assistere alle scene più importanti della prima parte del film di Sailor Moon Eternal. Film che ricordiamo essere uscito nelle sale giapponesi a Gennaio 2021 e che a Febbraio (più precisamente tra qualche giorno) dovrebbe uscire con la seconda parte conclusiva.

Per questo motivo, al fine di rinfrescare la memoria ai fan e di aggiornare coloro che non hanno avuto modo di assistere alla prima parte, sul web è ora possibile un veloce riassunto di quanto accaduto. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Il video riassunto della prima parte di Sailor Moon Eternal

Questo è il video con il primo riassunto del film.

Come molti ricorderanno, Sailor Moon Eternal è un film diviso in due parti che racconterà l'arco narrativo di Sailor Moon che in Italia è stato trasmesso con la quarta stagione della prima versione animata. Il rifacimento, che segue Sailor Moon Crystal è stato reso più fedele al manga e con un character design per certi versi più simile a quello del primo anime ma non senza un miglioramento tecnico che si può notare attraverso il video qui sopra.

Un motivo in più per vedere il film, sopratutto se si ricorda ancora la versione del primo anime che qui dai fu trasmessa con un ordine cronologico sbagliato, rendendo la storia per certi versi incomprensibile.

Sailor Moon Eternal: quando uscirà la seconda parte del film

Dopo una prima parte trasmessa l'8 Gennaio 2021, i fan giapponesi (salvo restrizioni dovute alla pandemia) potranno concludere la visione del film l'11 Febbraio.

Inutile dire che c'è una grande attesa anche qui in Italia dove la speranza è che le voci riguardo la possibile uscita su Netflix siano vere. In tal caso si potrebbe godere dell'intero film in versione originale e con sottotitoli, doppiato o in entrambi i modi.

Al momento, purtroppo, non c'è ancora nulla di certo, anche se diverse voci e i tanti post veicolati sui social riguardo al doppiaggio, lasciano ben sperare che la notizia non sia poi tanto lontana dall'essere vera. Intanto, si può sperare a breve in un secondo riassunto del film.