Sailor Moon: Elisabetta Spinelli attacca Netflix per il cambio di cast

Sailor Moon: la critica di Elisabetta Spinelli a Netflix per la scelta di cambiare cast del film in arrivo.

Mancano appena due giorni all'esordio ufficiale del film di Sailor Moon su Netflix. Un momento che i fan di tutto il mondo stanno attendendo con ansia estrema e che per questo sta avendo un grande ritorno mediatico.

Non tutti, però, sono felici delle scelte operate da Netflix. Ne è un esempio Elisabetta Spinelli, storica doppiatrice della protagonista che con un video ha espresso tutta la sua amarezza a riguardo. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Elisabetta Spinelli, storica voce di Sailor Moon, si sfoga contro Netflix

Questo è il video con le parole di Elisabetta Spinelli contro la scelta di Netflix.

Il 3 Giugno 2021, su Netflix arriverà il tanto atteso film di Sailor Moon Eternal diviso in due parti. Si tratta del proseguimento del nuovo adattamento animato dal titolo Sailor Moon Crystal che dopo aver portato in scena tre archi narrativi sotto forma di anime ha proseguito con dei film per il cinema. In questo caso, ad andare su Netflix sarà l'arco del Dead Moon Circus che per chi ha visto la primissima edizione (quella storica) di Sailor Moon, corrisponde alla quarta stagione.

Ad incrinare un po' l'aria di festa sarà però l'assenza di una delle voci storiche della serie ovvero quella di Elisabetta Spinelli. Se nel resto del mondo è stata operata la scelta di coinvolgere i doppiatori della serie storica, in Italia le cose sono andate in modo diverso. La voce di Usagi è stata infatti affidata a Lucrezia Marricchi già sua doppiatrice in Sailor Moon Crystal.

Scelta che ha deluso la Spinelli che ha pertanto deciso di dire la sua in un video postato su Ig. Nel suo video, Elisabetta Spinelli (che per molti resterà sempre Bunny/Usagi) ha parlato dell'importanza della voce, della sua anima e dell'amarezza causata dalla scelta di Netflix. Amarezza che probabilmente ha coinvolto anche molti fan storici della serie che appresa la scelta operata in tutto il mondo, si attendevano un vero e proprio tutto nel passato. Un problema meno evidente per chi invece ha avuto modo di amare Sailor Moon con la nuova versione andata su Rai Gulp dove la doppiatrice di Usagi sarà la stessa del film.

Sailor Moon, ci sarà un altro film?

In attesa del film di Sailor Moon Eternal, diversi fan si stanno interrogando sulle sorti della serie alla quale manca ancora un arco narrativo, ovvero quello finale.

Le speranze in merito sono fortunatamente molto alte visto che durante la visione del secondo film, è stato lasciato intendendere che ci sarà un proseguo. E anche se ancora non si sa nulla a riguardo, è abbastanza facile intuire che difficilmente una serie di tale successo rimarrà senza la giusta conclusione.