Sailor Moon: annunciate le mascherine ufficiali

Sailor Moon: sono state annunciate le mascherine ufficiali della serie anime e manga della guerriera che veste alla marinara.

Che Sailor Moon sia tra le serie più famose di sempre è ormai un dato di fatto. Non c'è da stupirsi, quindi, se quando si parla di questo brand le notizie siano praticamente all'ordine del giorno.

L'ultima in ordine cronologico è quella che riguarda l'uscita di mascherine ufficiali ispirate alla serie e volte ovviamente a proteggere i fan dal Covid. L'annuncio è arrivato infatti dall'account twitter ufficiale che ha presentato il prodotto.

Le mascherine ufficiali di Sailor Moon

Questo è il tweet con cui si annunciano le mascherine di Sailor Moon.

【更新】セーラームーンストアより、『ストアオリジナル マスク』の第2弾が発売されます!
今回は、「変身ブローチver.」と「クリスタル・スター・コンパクトver.」と「コズミック・ハート・コンパクトver.」の3種展開です。

※後日FCでの販売も予定しています。https://t.co/1WM3bTuSM2 pic.twitter.com/gTqb2PKjtr

— セーラームーン25th公式@劇場版公開中! (@sailormoon_25th) January 18, 2021

Com'è possibile vedere dal tweet qui sopra, l'account ufficiale di Sailor Moon ha annunciato l'uscita imminente di alcune mascherine. Per adesso ne sono previsti tre modelli che si chiamano Transformation, Crystal Star e Cosmic Heart. Si tratta di mascherine molto semplici con impressi loghi cari ai fan della serie.

Il costo si aggira intorno ai 1000 yen circa e pare siano in edizione limitata. Al momento non si conosce ancora la data di uscita ma è molto probabile che le stesse siano in vendita solo in Giappone o al massimo online.

Il film di Sailor Moon al cinema

Intanto, sempre in Giappone, la prima parte del film di Sailor Moon uscita nelle sale a Gennaio sta ricuotendo un discreto successo, lasciando ben sperare per la seconda parte prevista per l'11 di Febbraio 2021. Un film che ricordiamo essere il proseguo della più recente serie di Sailor Moon Crystal e che pertanto copre l'arco narrativo della quarta stagione dell'anime.

Negli ultimi giorni è stato rilasciato anche un trailer inerente il film e con la sigla ufficiale praticamente animata con immagini che si lasciano ammirare in tutta la loro bellezza. Come già annunciato precedentemente, infatti, il character design è stato affidato allo staff del primissimo anime, unendo un po' passato e futuro e tutto con un effetto che per il momento i fan sembraro aver gradito parecchio. Intanto, mentre in Giappone sognano al cinema con Sailor Moon, nel resto del mondo si attende di scoprire se e quando lo stesso giungerà e in che modalità. E non mancano le voci secondo cui il fim potrebbe sbarcare sulla piattaforma Netflix. Voce al momento non ancora confermata. Motivo per cui, ci toccherà attendere ancora prima di poterne avere la certezza.