Sailor Moon: cinque curiosità sul personaggio, dalla sua identità alla vita precedente

Scopriamo insieme alcune curiosità su Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara, protagonista del manga e dell'anime.

Sailor Moon è l'alter ego di Usagi Tsukino nonché la prima guerriera sailor ad entrare in azione dopo l'incontro con la gattina Luna. Come Usagi, si presenta con capelli biondi acconciati in due codini e con occhi azzurri.

Caratterialmente si mostra inizialmente ritrosa verso il suo ruolo e piagnucolona come quando non veste i panni di una sailor, man mano che il tempo passa, però, si farà sempre più coraggiosa, assumendo il suo ruolo con estrema serietà.

Innamorata del misterioso Tuxedo Kamen sogna sempre di incontrarlo, sebbene all'inizio il suo alter ego non vada per nulla d'accordo con quello del suo misterioso salvatore mascherato.

Curiosità che non tutti sanno su Sailor Moon

Questa è l'immagine del personaggio

- All'inizio il suo personaggio avrebbe dovuto avere i capelli argentati. Successivamente, però, sono stati modificati in biondi, esattamente come quelli di Usagi.

- I codini che porta sono stati creati da Naoko Takeuchi poiché era solita acconciare così i capelli quando sosteneva degli esami per i quali voleva fortuna.

- Sailor Moon è anche la principessa della luna e ad un certo punto riesce a ricordare la sua vita precedente.

- Sailor Moon è anche la prima guerriera sailor che si sveglia e che consapevole del suo ruolo inizia a combattere.

- La sua personalità di guerriera/principessa interagisce e si integra con quella di Usagi ed entrambe si influenzano a vicenda portando Usagi a crescere e Sailor Moon ad avere consapevolezze diverse rispetto al passato.

Analisi del personaggio

Sailor Moon è la guerriera della luna dietro cui si cela Usagi Tsukino ma anche la principessa Serenity. È l'unica guerriera a non avere un trascorso da combattente in quanto un tempo era appunto una principessa, protetta dalle guerriere sailor.

Grazie alla nuova vita avuto in dono ha però imparato ad apprezzare l'essere umana ed il poter combattere per se stessa e per le persone che ama e questo l'ha portata a cambiare, sebbene i suoi sentimenti verso le guerriere ed Endimion sono rimasti gli stessi di sempre.

Nel corso della serie i suoi poteri continuano ad aumentare portandola a livelli superiori cosa che fa di lei una delle guerriere in assoluto più potenti.