Sailor Moon: il messaggio per le Olimpiadi non è piaciuto ai fan

Sailor Moon: il messaggio per le olimpiadi da parte della paladina della giustizia, non è piaciuto ai fan.

Come molti sapranno, per le Olimpiadi che si terrano in Giappone, sono stati scelti come ambasciatori alcuni tra i personaggi più famosi degli anime.

Ovviamente, non poteva mancare Sailor Moon, la paladina della legge che veste alla marinara e che è ormai amata in tutto il mondo. Il suo primo mesaggio di incoraggiamento, però, sembra non essere stato particolarmente gradito dai fan che attraverso i commenti hanno mosso diverse critiche.

Sailor Moon non soddisfa i fan come ambiasciatore dei giochi olimpici

Questo è il tweet con il messaggio di Sailor Moon.

Attraverso un tweet apparso sul profilo twitter della Japanese Olympic Committee (che è possibile vedere attraverso il link qui sopra), Sailor Moon ha lanciato un messaggio di incoraggiamento ai giocatori olimpici giapponesi. Il suo messaggio che tradotto dice: “ Mi auguro di vedere le medaglie risplendere sui petti di tutti come la luna piena” è seguito da un incoraggiamento per il Giappone.

Le parole della paladina della legge, però, non sono state apprezzate dai fan che attraverso i commenti hanno iniziato a palesare un certo scontento. Tra i motivi del loro dissenzo c'è il tifo di Sailor Moon per il solo Giappone invece che per tutti. La polemica più grande è nata però per la posizione che la guerriera della luna avrebbe preso a favore delle Olimpiadi.

In Giappone, infatti, sono in molti a non vedere di buon grado l'evento. E tutto per la preoccupazione dovuta al Covid e alla campagna vaccinale non ancora completa. A detta di molti, quindi, un invito ai giochi sarebbe del tutto lontano dal pensiero di Sailor Moon che sarebbe quindi stata usata in modo improprio. Ricordiamo per chi non lo sapesse, che tra gli altri ambasciatori figurano Goku, Naruto, Shin-Chan, Astro boy, Pretty Cure e Jinbanyan.

Il film di Sailor Moon in Italia

Mentre in Giappone si occupa di fare da ambasciatrice per i giochi olimpici, Sailor Moon è giunta anche da noi con il film diviso in due parti e dedicato alla quarta stagione della serie.

Un film che i fan hanno apprezzato seppur con qualche remora riguardo alcune mancanze. Prima tra tutte la canzone di Chibiusa e Pegasus che è sempre stata tra le più amate delle cinque stagioni e che era stata inserita nel trailer di Netflix. A parte questo, l'arrivo del film è stato fortemente apprezzato ed accolto con gioia sia dai fan di Sailor Moon Crystal che da quelli dell'intramontabile prima serie.