Sailor Moon: Netflix mostra alcuni dettagli sull'animazione

Sailor Moon: dopo il film, Netflix ha realizzato un video in cui mostra alcuni dietro le quinte dell'animazione.

Chi ha visto il film di Sailor Moon presente su Netflix dal mese di Giugno, avrà sicuramente apprezzato l'animazione fluida e indubbiamente piacevole. Un particolare che ha reso la visione sicuramente più interessante. E questo nonostante i problemi iniziali dati da alcune polemiche per il cambio di doppiatori rispetto la vecchia serie.

Per dare una maggiore idea di come il tutto è stato realizzato, Netflix ha deciso di mostrare il dietro le quinte del film, creando un video ad hoc che aiuta a farsi un'idea del grande lavoro che c'è dietro un anime.

Netflix pubblica un video con i dietro le quinte del film di Sailor Moon

Questo è il video di Netflix.

Dato il grande successo riscontrato dal film di Sailor Moon, sia in Giappone che nel resto del mondo, Netflix ha deciso di celebrare la cosa creando un video in cui si mostrano i retroscena dell'animazione. Come visibile nel video qui sopra, all'interno di alcune tra le scene più importanti della pellicola sono state inserite delle key realizzate dagli animatori della Toei Animation e dallo studio Deen. Si tratta, in poche parole, di fotogrammi che aiutano a capire come dovrà essere svolta una determinata sequenza.

Un lavoro che inizialmente viene svolto in bassa risoluzione proprio per dare un'idea generale del risultato a cui si desidera arrivare e che solo successivamente viene concretizzato in modo più fluido. Com'è facile immaginare, si tratta di tantissime sequenze per le quali è richiesto un grande lavoro e che di conseguenza hanno un certo costo. Problema che dato il successo di Sailor Moon, fortunatamente, non ha impedito di fare quanto necessario per ottenere il meglio.

Sailor Moon, ci sarà un secondo film?

Ormai possiamo praticamente dire che il film ci sarà, anche se ancora non si sa quando, e che con molta probabilità riguarderà quella che nella precedente serie era la quinta ed ultima stagione.

Si tratta quindi di un lavoro altrettanto importante in quanto quello con cui i fan torneranno a congedarsi dai protagonisti di una delle serie più amate al mondo e che a distanza di anni continua a catturare l'interesse dei fan, conquistandone ogni volta di nuovi.