Sailor Moon, in arrivo il nuovo musical: annunciato il cast

Sailor Moon sta per tornare con un musical nuovo e per il quale è stato annunciato il cast.

Il tanto atteso musical di Sailor Moon, inizialmente previsto per quest'anno e poi posticipato nel 2020, si fa sempre più vicino.

Nei giorni scorsi, infatti, il sito ufficiale del franchise ha annunciato i membri che prenderanno parte allo spettacolo dando vita ai personaggi che ormai da anni occupano il cuore dei fan.

Il musical, infatti avrà al suo interno le Nogizaka46 un gruppo di idol giapponesi, formatosi nel 2011.

I membri del cast del nuovo musical di Sailor Moon

Questa è l'immagine del gruppo idol

Mentre i preparativi per il musical di Sailor Moon continuano incessanti, il sito ufficiale ha finalmente reso noti i nomi degli attori delle protagoniste che saranno interpretate dal gruppo di idol noto come Nogizaka46.

- Shiori Kubo sarà Usagi Tsukino/Sailor Moon.

- Hazuki Mukai sarà Ami Mizuno/Sailor Mercury.

- Seira Hayakawa sarà Rei Hino/Sailor Mars.

- Junna Ito sarà Makoto Kino/Sailor Jupiter.

- Mayu Tamura sarà Minako Aino/Sailor Venus.

Il precedente musical, sempre con le Nogizaka46 è andato in scena lo scorso anno ottenendo un discreto successo.

La storia di Sailor Moon in breve

Per coloro che non ricordano la storia Sailor Moon parla della giovane Usagi Tsukino, un'adolescente che dopo l'incontro “casuale” con una gattina scopre di essere una guerriera sailor. Da quel momento la ragazza dovrà combattere per difendere la terra dalle forze del male.

Al suo fianco ci saranno altre guerriere sailor nonché sue amiche ed un uomo mascherato alla ricerca dei leggendario cristallo d'argento. Nel corso della storia, Usagi avrà modo di scoprire il segreto del suo passato in una vita precedente, venendo a conoscenza dell'amore delle anime gemelle e del destino che l'attende e che non la vede solo come guerriera sailor. Una storia d'amore e di amicizia dove gioca un ruolo importante il potere al femminile.

Sailor Moon oltre ad un manga che vanta diverse edizioni, ha anche due serie animate, la prima andata in onda a partire dal 1992 e la seconda dal titolo Sailor Moon Crystal, trasmessa negli ultimi anni con una trama più fedele a quella del manga. La serie ancora incompleta, verrà conclusa da dei film che copriranno l'intero arco narrativo.