Sailor Moon: con la seconda parte del film di Sailor Moon Eternal è stato annunciato un sequel.
Grandi sorprese per i fan giapponesi di Sailor Moon che da ieri stanno assistendo al secondo film di Sailor Moon Eternal. Sembra, infatti, che alla conclusione dello stesso sia apparsa una dicitura che ha aperto dubbi e speranze.
Un “to be continued” ha infatti lasciato trapelare (pur senza svelare niente di preciso) un sequel per il film. Attenzione: da qui in avanti, il testo può contenere spoiler.
Un possibile sequel per Sailor Moon
Questa è un'immagine della protagonista Usagi Tsukino (Sailor Moon)
First Sailor Moon Eternal Anime Film Summarized in Anticipation of Second https://t.co/lLwa0p72K8 pic.twitter.com/77xwuSgWtn
— Otaku USA Magazine (@Otaku_USA) February 6, 2021
Come molti sanno, Sailor Moon Eternal è un film diviso in due parti che sta proseguendo il remake della famosissima serie che dopo tre stagioni di anime ha proseguito la storia con dei film per il cinema. Film di cui l'attuale ha coperto quello che è a tutti gli effetti il quarto arco narrativo, ovvero quello dedicato al Dead Moon Circus.
Il messaggio trapelato al cinema, quindi, può aprire le porte a più opzioni. Una è quella di una terza parte del film mentre l'atra, ben più probabile, è quella di un nuovo film dedicato al quinto ed ultimo arco narrativo ispirato alla serie.
Una notizia evidenziata anche dalla doppiatrice della protagonista che intervistata proprio in merito ad un presunto sequel ha accennato al quinti arco narrativo, aggiungendo la speranza che i lavori inizino quanto prima. I fan della serie possono quindi sperare vivamente in un proseguo che porterà a conclusione la storia che tutti conosciamo.
Il film di Sailor Moon in Italia: quando sarà disponibile?
Inutile dire che con tutta la promozione fatta, i trailer e le tante notizie inerenti il film, la voglia di vederlo sia davvero tanta. A tal proposito, per l'Italia non si hanno ancora notizie in merito. Sono sempre più accreditate, però, le voci secondo cui il film potrebbe essere stato acquisito da Netflix.
Poco tempo fa, infatti, diversi doppiatori dell'anime si sono mostrati sui social con maglie o gadgets che facevano riferimento alla serie e, in alcuni casi, si sono fotografati proprio mente erano all'opera. Le possibilità di poter godere al più presto del film sono quindi molto alte.