Sailor Moon: 5 curiosità si Nehellenia, dalla sua infanzia al rapporto con Sailor Moon

Curiosità su Nehellenia, la bellissima sovrana della luna spenta che odia Queen Serenity e Sailor Moon.

Nehellenia è uno dei cattivi più potenti di Sailor Moon. Si presenta come una donna di bell'aspetto con lunghissimi capelli neri e occhi color ghiaccio.

Caratterialmente è una persona molto chiusa e fondamentalmente infelice. Durante l'infanzia, infatti, pur essendo amata e vezzeggiata da tutti era convinta di avere dalla sua solo la bellezza e la sua ossessione per l'aspetto fisico è stata la sua rovina, portandola ad impazzire e a schierarsi contro le guerriere sailor pur di ottenere l'eterna giovinezza.

Cose che non tutti sanno di Nehellenia

Questa è l'immagine del personaggio

- La regina Nehellenia è l'unico cattivo che in Sailor Moon compare in ben due stagioni, la quarta e la quinta.

- La sua figura è stata in parte ispirata alla regina di Biancaneve che, come lei, era ossessionata dalla bellezza.

- Un'altra similitudine sempre tratta dalle favole è quella della scelta di maledire la futura sovrana di un regno, cosa presente ne La bella addormentata e che lei fa con Serenity.

- Si pensa che il suo nome derivi dalla dea romana Nehalennia che era legata al mare.

- È l'unica incarnazione umanoide del Caos.

Analisi del personaggio

Quello di Nehellenia è sicuramente un personaggio complesso. Sin da piccola, infatti, si trovava a soffrire la solitudine e a pensare di poter contare solo sulla propria bellezza visto che tutti non facevano che dirle quanto fosse incantevole. Per questo motivo, dopo aver visto per un istante la sua immagine rattrappita nello specchio, è uscita di senno facendosi così coinvolgere da Zirconia che approfittò della sua situazione per manipolarla.

La sua maledizione su Queen Serenity e la successiva ricerca del cristallo d'oro e dell'amore di Elios sono solo una conseguenza di questa sua ossessione che si evince anche nella ricerca degli specchi delle persone e nel suo volerle rendere schiave del loro aspetto. Solo grazie al successivo intervento delle guerriere sailor e all'uso del cristallo d'argento riuscirà finalmente a riappropriarsi della sua vita, tornando bambina e con una nuova chance di essere felice con quello che ha e basando tutto sui sentimenti invece che sulla sola estetica.