Saint Seiya Episode Zero è il nuovo manga di Masami Kurumada

Sarà un manga breve e sarà incentrato sui retroscena della 'Notte degli inganni', quando Aiolos del Sagittario salva la piccola reincarnazione della dea Atena

Saint Seiya Episode Zero è il nuovo manga legato al mondo de I Cavalieri dello Zodiaco. Il magazine di Akita Shoten Monthly Champion Red ha annunciato sul suo ultimo numero che Masami Kurumada, l'autore storico del manga con protagonisti Pegasus e gli altri cavalieri, lancerà questo nuovo manga breve che segue la storia di quando Aiolos del Sagittario salva la vita alla piccola Saori, la reincarnazione della dea Atene, durante la "Notte degli Inganni". Kuramada aveva annunciato che era al lavoro su un progetto segreto: sarà proprio questo o avrà in serbo altre novità?

Saint Seiya: l'anime storico tratto dal manga

Il manga originale di Masami Kurumada è stato pubblicato dal 1986 al 1990. Contemporaneamente è andato in onda il primo storico anime, per la prima volta dall'11 ottobre 1986 al 1° aprile 1989 in Giappone, e dal 26 marzo 1990 fino al 1991 in Italia su Odeon Tv e Italia 7, per poi essere replicato svariate volte su Italia 1. Una nuova serie remake sarà prodotta e arriverà su Netflix ad agosto 2018.

Saint Seiya Lost Canvas: in streaming uno degli anime più belli dell'universo creato da Kurumada

Se vuoi gustarti un bell'anime su I Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya Lost Canvas fa al caso tuo. In attesa dell'uscita del manga, puoi guardare in streaming legale e gratuito su Popcorn Tv Saint Seiya The Lost Canvas, nello specifico la prima e la seconda stagione. La trama della prima stagione si sintetizza così: In una piccola cittadina italiana vivono i giovani orfani Tenma e Alone. Quest'ultimo un giorno viene avvicinato da Pandora, che vuole fare di lui il nuovo corpo di Hades. Invece, quella della seconda è il continuo degli avvenimenti della precedente. Se vuoi guardare e riguardare le gesta dei cavalieri più famosi degli anime, non devi farti sfuggire queste deu stagioni di una delle serie più interessanti del franchise.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/SaintSeiyaaa

Fonte: ANN.com