Saint Seiya: Knights of the Zodiac, ecco il primo trailer dell'anime reboot di Netflix

Saint Seiya: Knights of the Zodiac è il nuovo anime che rinarra, in chiave moderna (e in CG), le prime avventure de I cavalieri dello zodiaco.

È stato rivelato un primo trailer di Saint Seiya: Knights of the Zodiac, la nuova trasposizione anime del manga di Masami Kurumada I cavalieri dello Zodiaco. Questa nuova serie di 12 episodi è stata prodotta interamente da Netflix e uscirà sulla piattaforma di streaming in tutto il mondo a partire dalla stagione estiva 2019. In particolare la storia è la stessa del primo arco narrativo del manga di Kurumada, dalla Guerra Galattica alla saga dei Cavlieri d'argento, in chiave moderna e in computer grafica.

Saint Seiya: Knights of the Zodiac: il trailer in italiano dell'anime

Ecco il trailer in italiano di Saint Seiya: Knights of the Zodiac,

Saint Seiya: Knigths of the Zodiac, la trama dell'anime

La trama, come descritta da Netflix: Knights of the Zodiac: Saint Seiya segue le vicende ambientate ai giorni nostri dei Cavalieri dello Zodiaco, che sono i protettori della reincarnata dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una particolare armatura a seconda della costellazione che rappresenta. Loro sono al fianco di Atena nella battaglia contro gli dei malvagli dell'Olimpo che vogliono distruggere l'umanità.

Saint Seiya: il manga e l'anime storico

I Cavalieri dello zodiaco sono nati dalla penne e dai disegni di Masami Kurumada nel lontano dicembre 1985, quando il primo capitolo venne serializzato su Weekly Shonen Jump. Nel corso del tempo molte altre serie manga, spin-off e sequel, sono state pubblicate. In Italia il manga è stato pubblicato prima da Granata Press e poi da Star Comics. Ad aumentare la fama di questa storia ha contribuito l'anime, uscito tra il 1986 e il 1989 e composto da 114 episodi, che è stato trasmesso e ritrasmesso su Italia 1 negli anni '90 e 2000.

Un altro nuovo anime legato a questo universo arriverà molto presto: si tratta di Saint Seiya: Saintia Sho, con un cast tutto al femminile.

Fonte: Youtube