Saint Seiya: Lost Canvas Gaiden, finisce il manga!

Saint Seiya: Lost Canvas Gaiden, il manga che ha sostituito Lost Canvas nel 2011, giunto alle sue ultime battute

Lo staff editoriale del Bessatsu Shōnen Champion della Akita Shoten ha annunciato che il capitolo finale del manga Saint Seiya: The Lost Canvas - Meiō Shinwa Gaiden di Masami Kurumada e Shiori Teshirogi sarà pubblicato sabato sul numero di aprile del magazine.

L'arco narrativo finale di Saint Seiya: Lost Canvas Gaiden era incominciato lo scorso agosto. Lo staff ha commentato l'imminente fine della serializzazione così: Quasi fossero illuminati dalla luce romantica del capitolo finale del manga di Saint seiya the lost canvas, gli altri lavori del magazine si stanno surriscaldando. Vi consigliamo di non perderveli per nessun motivo.

Kurumada e Teshirogi avevano lanciato Saint Seiya: The Lost Canvas - Meiō Shinwa Gaiden nel maggio del 2011 sul Weekly Shōnen Champion magazine in Akita Shoten. La pubblicazione del manga si è poi spostata su Bessatsu Shōnen Champion nel 2012.

La serie è uno spinoff del manga Saint Seiya: The Lost Canvas - Meiō Shinwa, pubblicato tra il 2006 e il 2011. Quest'ultimo era ambientato due secoli e mezzo prima della storyline dal primissimo Saint Seiya. La serie si concentra sull'amicizia di Tenma e Alone — le precedenti incarnazioni dei personaggi del cavaliere di Pegasus e di Hades, destinati a diventare nemici giurati.

Fonte: ANN