Saint Seiya Next Dimension: termina l'attuale stagione del manga

Al termine della scorsa stagione ci fu una lunga pausa per la pubblicazione di Saint Seiya. Sarà così anche questa volta?

L'ottavo e il nono numero del Weekly Shōnen Champion della Akita Shoten ha annunciato questo mese che l'attuale stagione del manga di Masami Kurumada, Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades (Saint Seiya: Next Dimension - Meiō Shinwa), terminerà con il decimo numero il 2 febbraio. La stagione era entrata nel suo arco narrativo finale a gennaio del 2016.

Dopo aver terminato la precedente stagione del manga, Kurumada aveva messo un pausa l'opera: era il gennaio del 2014. Il manga si è preso una pausa piuttosto lunga dalla serializzazione, che è ripresa nel dicembre del 2015 (anche se, a dir la verità, Kurumada pubblicò alcuni capitoli speciali della serie nel giugno del 2014 e nelluglio del 2015). L'ultima stagione, inoltre, commemora il 30esimo anniversario di Saint Seiya.

Saint Seiya the Lost Canvas, non solo manga

Ricordati che gli episodi sottotitolati di Saint Seiya - The Lost Canvas sono disponibili, in streaming completamente gratuito e legale, sul canale Animemanga di PopcornTv.

Questa serie anime narra della storia della Guerra Sacra avvenuta nel XVIII secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo teneri amici, sono destinati a combattersi. Aron, infatti, essendo la persona più pura sulla Terra è destinato a diventare il corpo prescelto per la reincarnazione di Ade, mentre Tenma è la reincarnazione del Cavaliere di Pegaso che ferì il dio degl'inferi all'epoca dei miti e che da sempre combatte a fianco di Atena, sorella stessa di Aron, nonché amica di Tenma, Sasha.

La produzione di Saint Seiya - The Lost Canvas è stata affidata a TMS Entertainment. Sono state realizzate due stagioni di tredici OAV ciascuna, per un totale di 26 episodi. Sia la prima che la seconda sono disponibili in streaming gratuito e legale su PopcornTv: semplicemente imperdibili!

Fonte: ANN.com