Saint Seiya: Saintia Shō, il manga spinoff avrà un adattamento anime

La nuova serie segue un "Saintia" femminile, di nome Shō che combatte le divinità malvage per difendere Atena.

Il sito web ufficiale del Champion RED magazine di Akita Shoten ha rivelato che l'adattamento anime dello spinoff manga di Chimaki Kuori, Saint Seiya: Saintia Shō, ha avuto il via libera per essere prodotto. Il sito we in questo caso non rivela ancora il formaro dellìanime (film, televisivo, video anime, un net anime...).

Del resto Champion RED aveva già preannunciato lo scorso mese di avere in serbo un importante annuncio per il franchise di Saint Seiya.

Il manga è ambientato immediatamente dopo l'arco del Santuario della storyline principale, cioè dopo la sconfitta di Saga di Gemini del manga originale di Masami Kurumada e quindi prima dell'arco di Poseidone. In ogni caso, il manga originale seguiva le avventure di un ragazzo chiamato Seiya e di altri Saints che combattono per proteggere la dea Atena, mentre la nuova serie segue un "Saintia" femminile, di nome Shō che combatte le divinità malvage per difendere Atena.

Il manga è stato lanciato su Champion RED nel 2013. Akita Shoten ha pubblicato l'ottavo volume compilato del manga lo scorso 8 giugno e dovrebbe pubblicare il prossimo il 20 dicembre.

I lavori precedenti di Kuori includono Mobile Suit Gundam Seed Destiny: The Edge, Mobile Suit Gundam Seed Destiny: The Edge Desire e gli adattamenti per il film di Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack.

Se non sai come ingannare l'attesa, puoi sempre sia la prima stagione sia la seconda stagione di Saint Seiya - The Lost Canvas. Entrambe le serie anime sono disponibili, in streaming completamente gratuito e legele, all'interno del canale Animemanga di PopcornTv.

Fonte: ANN