Seven Seas, arriva il manga di Saint Seiya: Saintia Shō Manga

Te lo immagini un Pegasus in gonnella? Arriva la sua versione femminile con Saint Seiya: Saintia Shō Manga: Seven Seas annuncia le date del manga

La Seven Seas Entertainment ha annunciato di aver licenziato il nuovo lavoro di Chimaki Kuori, Saint Seiya: Saintia Shō manga. Ed è anche già stata annunciata una data ufficiale: il primo volume compilato arriverà il 6 febbraio del 2018.

Ecco come la stessa Seven Seas descrive il manga:

Sulla scia della guerra civile scatenata da Saga – il Cavaliere d'oro di Gemini – un nuovo team di Saints si unisce con lo scopo di proteggere la dea Athena. La prima squadra tutta al femminile di guerrieri armati, con l'aiuto dello Zodiaco, userà forza e compasione per difendere il mondo e per opporsi a un destino avverso.

Il manga è ambientato immediatamente dopo la principale storyline del santuario, subito dopo la saga di Gemini del manga originale di Masami Kurumada; la storia si insinua quindi in questa finesra temporale, prima dellìarco narrativo relativo a Posieido. In ogni caso, mentre il manga originale seguiva le vicende di un giovane di nome Seiya e di altri Saints che combattono per proteggere la dea Athena, la nuova serie segue una femminile "Saintia", di nome Shō, che combatte alcune deità malvagie sempre per proteggere Athena.

I lavori precedenti di Kuori includono Mobile Suit Gundam Seed Destiny: The EdgeMobile Suit Gundam Seed Destiny: The Edge Desire e gli adattamenti per il film di Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack.

Inoltre è da poco emersa la notizia che a Hollywood si pensa a un film live action (sarà l'ennesimo flop?) tratto proprio dal franchise di Saint Seiya. 

I Cavalieri dello Zodiaco in streaming. Ma sono quelli "classici", senza la gonnella

Se non sai come ingannare l'attesa, puoi sempre sia la prima stagione sia la seconda stagione di Saint Seiya - The Lost Canvas. Entrambe le serie anime sono disponibili, in streaming completamente gratuito e legele, all'interno del canale Animemanga di PopcornTv.

Fonte news: ANN.com