Saint Seiya: Saintia Sho, annunciata la data di uscita dell'anime

È stata annunciata una nuova serie anime, tratta dal manga di Chimaki Kuori Saint Seiya: Saintia Sho che ha debuttato sugli scaffali il 6 febbraio 2018

L'account Twitter ufficiale di Toei Animation ha rivelato che l'adattamento anime del manga di Chimaki Kuori Saint Seiya: Saintia Sho debutterà nel corso del 2019. L'anime adatterà la storia contenuta nel manga omonimo, arrivata sugli scaffali giapponesi il 6 febbraio 2018 con il primo volumetto. Toei Animation produrrà l'anime. Il manga è stato pubblicato da Seven Seas Entertainment per il mercato statunitense (quando arriverà in Italia?)

Saint Seiya: Saintia Sho, la trama dell'anime

La casa editrice del manga di Saint Seiya: Saintia Sho, Seven Seas Entertainment, ha descritto in questo modo la trama del manga, che sarà ripresa nell'anime: Nel risveglio della guera civile cosmica iniziata dalla saga di Geminim un nuovo team di Saints si trova per proteggere ancora una volta la dea Athena. Il primo team di guerrieri in armatura completamente al femminile, benedetti dallo Zodiaco, userà la propria forza, coraggio e compassione per difendere i loro mondi e opporsi ai loro destini.

La vicenda vede protagonista una nuova "Saintia" donna, di nome Sho, che combatte per proteggere la dea Athena ed è ambientato subito dopo la storyline del santuario raccontata nel maga originale di Masami Kurumada.

I Cavalieri dello Zodiaco: gli anime annunciati

Oltre a questo anime che arriverà nel 2019, è stato anche annunciato un nuovo anime che arriverà su Netflix e che narrerà, in chiave più moderna, la storia originale raccontata nel primo arco narrativo del manga e poi anche nello storico anime. Questa serie si intitolerà Knights of the Zodiac - Saint Seiya e arriverà sulla popolare piattaforma di streaming con 12 nuovi episodi per quanto riguarda la prima stagione. Il nuovo adattamento remake del manga di Masami Kurumada sarà in CGI e sarà diretto da Yoshiharu Ashino (che farà anche da showrunner). Il characters design è stato affidato a Terumi Nishii e il design delle armature sarà di Takashi Okazaki.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/926881857447516

Fonte: ANN.com