Curiosità su Saitama, lo strano e fortissimo protagonista senza capelli di One Punch Man.
Saitama è il personaggio principale di One Punch Man. Si presenta come un giovane senza capelli e vestito quasi sempre con un lungo mantello. Caratterialmente è una persona umile e giusta il cui unico sono è quello di essere un eroe. Pur diventando estremamente forte, quindi, non usa mai il suo pugno vincente senza un reale motivo.
Caratterizzato solitamente in modo approssimativo, appare come un personaggio buffo. Le cose cambiano, però, quando viene disegnato in modo più serio ed anche il suo sguardo appare più aggressivo. Annoiato dalla vita per il fatto di essere troppo forte e di non trovare avversari degni di lui, quando capisce di poter aspirare ancora a qualcosa ritrova di colpo la voglia di fare, deciso più che mai a diventare il più grande degli eroi.
Cose che non tutti sanno su Saitama
Questa è l'immagine del personaggio
- Prima dei suoi duri allenamenti, Saitama aveva i capelli che portava in modo spettinato.
- Nonostante si sforzi di non darlo a vedere non ama il fatto di essere diventato calvo, tanto che rifiuta il nomignolo che gli hanno dato proorio perché fa riferimento a questa sua caratteristica.
- Il suo numero identificativo come eroe è 03402.
- Il suo piatto preferito è l'hot-pot un tipo di stufato cinese.
- Il suo aspetto è reso spesso e volentieri in modo approssimativo perché l'autore ONE voleva creare un eroe che si contrapponesse a quelli normalmente conosciuti e tutti di bell'aspetto.
Analisi del personaggio
Saitama è un personaggio molto particolare per via del suo aspetto e del carattere decisamente atipico, specie per un eroe. Protagonista di One Punch Man (il cui anime è visibile sulla piattaforma gratuita VVVVID) ha come unica ambizione quella di diventare l'eroe più forte tra tutti. Per questo motivo passa la vita ad allenarsi.
Quando raggiunge il suo obiettivo, si scopre improvvisamente depresso per il fatto di non trovare avversari in grado di batterlo o, quanto meno, di dargli filo da torcere. Solo entrando a contatto con altri eroi riesce finalmente a trovare uno scopo, ovvero quello di diventare il più forte e salire al primo livello della classifica.
Di carattere umile non si scontra mai per il piacere di farlo ma solo per sconfiggere i mostri. Gentile con tutti se viene fatto riferimento al suo essere calvo si arrabbia come non mai iniziando ad offendere tutti. Il suo è un personaggio decisamente atipico e forse proprio per questo in grado di restare impresso anche dopo un solo sguardo.