Fruits Basket: 5 curiosità su Saki Hanajima, dal rapporto con Tohru ai suoi poteri

Curiosità su Saki Hanajima, l'amica di Tohru Honda che ha poter psichici dell'anime e del manga di Fruits Basket.

Saki Hanajima è un personaggio di Fruits Basket molto particolare. Si presenta con occhi viola e lunghi capelli neri e ondulati e con la frangia ed è solita vestire sempre di nero, per lo più con abiti che richiamo lo stile ghotic.

Caratterialmente è riservata e perspicace. I suoi pensieri fissi sono il cibo e Tohru verso la quale nutre un profondo aspetto. Dotata di poteri psichici fin dalla nascita fa molta fatica a contenerli e per questo motivo è spesso messa da parte dagli altri.

Quando incontra Tohru si sente finalmente accettata imparando così a gestirli. Tuttavia, il suo modo di parlare la fa apparire una persona comunque strana e che gli altri tendono a guardare con riserbo.

Cose che non tutti sanno su Saki Hanajima

Questa è l'immagine del personaggio

- Saki vive un grande conflitto interiore poiché da piccola, gestendo male i suoi poteri ha quasi ucciso un ragazzo che la disturbava.

- Insieme ad Arisa Uotani è una delle più care amiche di Tohru Honda.

- Ha una famiglia che le vuole bene e non ha problemi con i suoi poteri. Con loro ha un rapporto molto stretto, specie con il fratello più piccolo Megumi che come lei ha ricevuto in dono dei poteri.

- Grazie ai suoi poteri riesce a capire subito la vera natura di Akito, iniziando a chiamarla Aki-chan.

- Legatissima a Tohru ha verso di lei una sorta di istinto materno e cerca in tutti i modi di prendersene cura, standole accanto.

Analisi del personaggio

Saki Hanajima è una ragazza riservata e che fatica a legare con gli altri per via del modo in cui viene trattata spesso. Il suo legame con Tohru e Arisa inizia quando si trasferisce e scopre in loro due persone pronte ad accettarla per come sono e che, soprattutto, non la considerano strana.

Grazie a Tohru Honda riesce pian piano ad acquisire maggior fiducia in se stessa, riuscendo persino a controllare i poteri che grazie alla calma acquisita si fanno più gestibili.

Sebbene venga spesso identificata come strana e tetra per il modo di vestire e di parlare, rimane sempre fedele a se stessa, ormai certa di piacere alle persone che contano per lei.

Dopo il suo incontro con Kazuma se ne innamora e da quanto si può intuire dalla fine della storia, i due riescono ad avere una relazione.