Demon Slayer: 5 curiosità su Sakonji Urokodaki, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Sakoji Urokodaki, il cacciatore di demoni ormai in pensione.

Sakoji Urokodaki è uno dei personaggi di Demon Slayer. Si presenta come un uomo il cui volto è costantemente coperto da una maschera da tengu che impedisce di coglierne le reali fattezze. Da alcuni particolari e dai capelli color argento si evince che è una persona anziana. Indossa sempre un kimono dotato di cappuccio che porta sempre sulla testa.

Caratterialmente, sulle prime sembra una persona severa ma quando lo si conosce meglio si mostra compassionevole e di animo gentile. Molto legato ai suoi studenti cerca sempre di spronarli a dare il loro meglio al fine di renderli persone e combattenti migliori.

Cose che non tutti sanno su Sakonji Urokodaki

Questa è l'immagine del personaggio

- Sakonji Urokodaki è praticamente l'unico che si mostra disposto a fidarsi da subito del fatto che Nezuko non si ciberà di umani. Allo stesso modo da anche una mano a Tanjiro per trovare un modo che riporti la sorella alla sua normalità.

- Sakonji è l'ex pilastro dell'acqua e secondo Giyu ha un ottimo olfatto.

- Per prendersi cura di Tanjiro e Nezuko, ha promesso agli altri Pilastri di uccidere Nezuko qualora dovesse mangiare altri umani e di espiare la colpa uccidendosi a sua volta.

- Urokodaki non beve quasi mai alcolici e, in generale, mostra una scarsa tolleranza verso gli stessi.

- Nel sondaggio di gradimento dei personaggi si è piazzato al quattordicesimo posto.

Analisi del personaggio

Sakonji Urokodaki è un personaggio di Demon Slayer nonché ex pilastro dell'acqua. Anche se non mostra mai il suo volto, si evince che si tratta di una persona anziana e come tale denota una certa saggezza. È anche l'unico a fidarsi del tutto delle buone intenzioni di Nezuko tanto da finire con il prendere a cuore la sua storia e quella di Tanjiro che si ripromette di aiutare, prima di tutto istruendolo per entrare nel corpo dei cacciatori di demoni.

Il suo legame con Tanjiro si rafforza al punto da piangere di gioia quando lo vede tornare dall'esame per cacciatori di demoni e da mettersi in gioco in prima persona pur di aiutare lui e Nezuko a trovare il modo per far tornare la ragazza un'umana.