Il primo film di Cardcaptor Sakura torna al cinema

Ma non è tutto: nel mese di dicembre un importantissimo annuncio legato alla serie anime

Il numero di dicembre del Nakayoshi magazine della Kodansha ha annunciato che Cardcaptor Sakura: The Movie, il primissimo film tratto dal franchise di Cardcaptor Sakura delle CLAMP, tornerà nelle sale cinematografiche giapponesi il 21 gennaio del prossimo anno.

Cardcaptor Sakura: The Movie debuttò nella terra del Sol Levante nel 1999, per essere poi distribuito in edizione home video nel 2002. Nel 2013, la Discotek ha poi licenziato Cardcaptor Sakura: The Movie, i cui diritti in precedenza erano di proprietà della Geneon e ha rilasciato una nuova versione home video l'anno successivo.

Ma non è tutto. Lo stesso numero della rivista, infatti, che rivelato che per il prossimo mese ci sarà un – citiamo letteralmente da ANN, per non perdere nulla della iperbolica ennfasi della traduzione dal giapponese – huge, huge, huge announcement on super big news. Nessun dettaglio in più, a eccezione del fatto che l'annuncio avrà a che fare con il progetto anime legato al franchise.

Il numero di marzo, sempre dello stesso magazine, aveva già rivelato nel mese di marzo che il manga di Sakura avrebbe avuto un nuovo progetto per celebrare il 20esimo anniversario del manga stesso.

CardCaptor Sakura fu scritto e disegnato dalle CLAMP tra il 1996 e il 2000 e pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha, che proprio quest'anno, quindi, raggiunge il traguardo delle 20 candeline.

Da Sakura è stato tratto anche un anime di tre stagioni (1998-2001), per un totale di 70 episodi, trasmesso in Italia come Pesca la tua carta Sakura per la prima stagione e Sakura, la partita non è finita per le ultime due stagioni. Ebbene, a quanto pare non tornerebbero solo i vecchi e amati episodi della serie, ma anche nuove e inedite puntate! I fans della serie avranno davvero di che festeggiare.

Fonte: ANN