Naruto: 5 curiosità su Sakura Haruno, dal suo aspetto al rapporto con Sasuke

Ecco alcune curiosità su Sakura Haruno, compagna di avventure di Naruto e Sasuke.

Sakura Haruno, è uno dei personaggi di Naruto. Si presenta come una ragazza di carnagione chiara, con capelli rosa ed occhi verdi. Ha una fronte ampia che per anni ha tenuto nascosta con la frangetta, cosa che ha poi smesso di fare dopo gli incoraggiamenti di Ino. In genere indossa abiti diversi che puntano sempre alla praticità in modo da consentirle di combattere sempre al meglio.

Caratterialmente, Sakura si mostra spesso insicura. Sempre gentile verso gli altri, a volte finisce con il nascondere alcune parti di se più irruenti. Anche se non sembra, infatti, a volte si trova a provare emozioni negative come la rabbia e la gelosia. Emozioni che cerca sempre di reprimere.

Cose che non tutti sanno su Sakura Haruno

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo mome significa “fiore di ciliegio”. Si treatta di un fiore molto amato in Giappone per via della sua bellezza e per il fatto che è di breve durata. Cosa che viene ricollegata al senso della vita in modo molto romantico.

- Il cognome Haruno significa campo primaverile.

- Ad un certo punto ha iniziato a farsi crescere i capelli perché, innamorata di Sasuke, aveva sentito che il ragazzo preferiva le donne con i capelli lunghi. Successivamente, però, resasi conto che la chioma più lunga le era da ostacolo nel combattimento, ha preferito tagliarsi sopra le spalle.

- Sakura ama giocare, si diletta a fare quizi e a studiare medicina.

- Adora i dumpling di fagioli rossi con sciroppo e detesta i cibi piccanti.

Analisi del personaggio

Sakura Haruno è un personaggio di Naruto (che inizialmente doveva essere un manga di tipo culinario). Il suo carattere particolare ne fa un personaggio molto amato. Sakura è infatti un mix di punti forti e deboli in costante evoluzione. Innamorata da sempre di Sasuke, è anche un abile ninja nonché una perfetta studentessa di medicina.

Cosa che poi la renderà uno dei più grandi ninja medici al mondo. Sebbene all'inizio della storia venga presentata come una giovane insicura e con qualche complesso di troppo, con il passare del tempo si trova a crescere e a migliorare, al punto da diventare sempre più forte.