Sam Simon il co-creatore dei Simpson è malato terminale

Sam Simon ha un cancro al colon e da mesi sta regalando il suo intero patrimonio

Nel 2012, il co-creatore dei Simpson Sam Simon, con Matt Groening e James Brooks, aveva appena appreso che stava per morire: gli erano rimasti tre mesi di vita a causa del tumore al colon che l'aveva colpito.

I medici gli dissero che aveva un tumore mostrandogli una serie di lastre dal cattivo esito. 

Lo stesso Sam Simon ha ricordato di aver chiesto al medico se il tumore fosse curabile:

"Il medico mi disse: “noi non usiamo quella parola. Posso dirti che non sono in grado di curarti, ma che ti terrò in vita”. Ha fatto un lavoro meraviglioso. Non sono mai stato così felice".

Sam Simon non aspettò un attimo e iniziò a collaborare con PETA, un’associazione per i diritti degli animali, e dio dedicò alla cura degli animali maltrattati.

Simon ha scelto che a beneficiare di un’ingente somma della sua eredità saranno proprio i suoi amici a quattro zampe: 100 milioni di dollari verrano donati in beneficenza.

Eppure Sam Simon non perde la speranza nè tanto meno il sorriso e del cancro ormai allo stadio terminale ha detto al Daily Mail:

“L’esperienza più incredibile della mia vita. Il cancro è una malattia orribile. È vero tutto quel che dicono, io sto combattendo, è una lotta incessante che ti toglie tutte le energie. Ma se vuoi fama e tante ragazze ai piedi è la cosa più bella del mondo”.