Sam Yoshiba della Kodansha approva la scelta di Scarlett Johansson per il live action di Ghost in the Shell

Dopo la diffusione della prima immagine di Scarlett Johansson per il live action di Ghost in the Shell in rete ci sono state molte critiche

Il live action di Ghost in the Shell di Paramount Pictures e Dreamworks Pictures ha avuto alcuni detrattori fin da quando è incominciata la produzione e l'attrice Scarlett Johansson è stata scelta per il ruolo di Motoko Kusanagi. Molti, infatti, hanno lamentato il solido "sbiancamento" alla Hollywood che come spesso accade ha scelto un'attrice bianca per intepretare un persinaggio che non è occidentale.

È proprio in questo contesto che Sam Yoshiba, il direttore della divisione business internazionale del quartier generale della Kodansha a Tokyo, è intervenuto nella controversia, esprimendosi a favore della scelta di Scarlett Johansson.

Guardando anche alla sua carriera, penso che Scarlett Johansson sia stata la scelta giusta ha commentato. Ha quel che da cyberpunk. E non abbiamo mai immaginato che ci sarebbe stata un'attrice giapponese in pole position. Yoshiba ha poi aggiunto che il progetto hollywoodiano darà modo a un prodotto nipponico di essere visto in tutto il mondo. Yoshiba, inoltre, è da poco tornato dal set del film in Nuova Zelanda e ha detto di essere rimasto positivamente impressionato per il rispetto mostrato dalla produzione nei riguardi della fonte originale.

Fonte: ANN