Samuel L. Jackson: dichiarazione d'amore per gli anime... e per gli hentai!

La domanda è stata a bruciapelo: Samuel L. Jackson, ti piacciono gli anime? Non preoccuparti, sei in buona compagnia

Tra i frequentatori del mondo anime c'è anche un illustre attore di Hollywood: Samuel L. Jackson. Ebbene sì: colui che ha doppiato e prodotto Afro Samurai, colui che ha partecipato alla versione live-action di Kite, colui che ormai è parte del Marvel Cinematic Universe nei panni (e con la benda) di Nick Fury, colui che si trova a suo agio anche con una spada Jedi in mano è anche un amante del genere anime.

Ma in che modo e per quale occasione è arrivata questa dichiarazione d'amore? In un video prodotto da Wired, Jackson ha deciso di fare quello che molte persone – soprattutto con una certa notorietà – evitano a tutti i costi di fare: googlare il suo stesso nome. Usando il sistema di compilazione automatica della ricerca di uno dei motori più usati sul web, l'attore ha voluto scrivere il suo nome e vedere con i suoi occhi che cosa gli utenti vogliono sapere su di lui. E naturalmente si è messo a rispondere alle domande. La maggior parte delle ricerche era collegata alla sua filmografia, a film di culto come Pulp Fiction o a saghe come Star Wars.

Ma una delle domande chiedeva anche se gli piacciono gli anime. E Samuel L. Jackson ha risposto 

Certo. E mi piacciono anche gli hentai

Sono poi seguite le solite risate di circostanza. Se non ci credi puoi verificare tu stesso dal video che trovi proprio qui di seguito:

Personaggi famosi e VIP che amano gli anime: Samuel L. Jackson, sei in buona compagnia

Non c'è nulla di strano nel fato che la passione per gli anime o per le serie manga coinvolga anche le cosiddette celebrities o i grandi nomi del mondo dello spettacolo. Alcuni nomi noti, oltre a Jackson, hanno dichiarato da tempo la loro inclinazione verso l'animazione nipponica.

Qualche esempio? Zac Efron si è sempre detto un grande fan di Death Note. Il regista Quentin Tarantino ama Blood: The Last Vampire e Ghost in the ShellKeanu Reeves si è visto tutto Cowboy Bebop e il rapper Kanye West si è appassionato a un gran numero si serie anime. Tobey Maguire ha detto che la sua serie anime preferita è Robotech... Come vedi, la lista è molto lunga.

Fonte news: ANN.com