Samurai 8: ecco quando esce il nuovo manga di Masashi Kishimoto

Dopo Naruto, il mangaka Masashi Kishimoto è pronto a intraprendere una nuova avventura editoriale, Samurai 8.

Dopo il fenomenale manga di Naruto, che ha riscosso un immenso successo, Masashi Kishimoto volta pagina con un nuovo manga, Samurai 8 - La storia di Hachimaru. Un nuovo progetto questo che sarà nelle mani dei fan giapponesi molto presto con il suo primo capitolo, serializzato sulla notissima rivista Weekly Shonen Jump, che per tutto il tempo è stato il magazine contenente Naruto. La data fatidica è fissata al 13 maggio 2019, quando uscirà il numero 24 del magazine edito da Shueisha. Nel doppio numero precedente, invece, uscito alla fine di aprile, si è vista una preview del nuovo manga (una prima immagine).

Samurai 8: la prima immagine del manga

Ecco la prima immagine del manga Samurai 8 - La storia di Hachimaru:

Samurai 8 sarà il primo nuovo manga a essere serializzato su Weekly Shonen Jump nell'era Reiwa, dopo l'abdicazione dell'imperatore Akihito che si è svolta il 30 aprile 2019. 

Per quanto riguarda questo progetto, Kishimoto avrà le redini della storia e i disegni saranno realizzati da Akira Okubo. Quest'ultimo si è già fatto conoscere per aver collaborato ai disegni di Boruto: Naruto The Movie, lungometraggio animato.

Il mangaka descrive questo lavoro come una cosa a metà tra cultura popolare giapponese e fantascienza.

Naruto: il manga più famoso di Masashi Kishimoto è durato 15 anni!

Tutti conoscono Naruto: è stato uno dei manga shonen che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo. Il manga più famoso di Masashi Kishimoto ha cominciato la sua serializzazione nel 1999, ed è terminato ufficialmente nel 2014, con all'attivo 72 volumetti pubblicati. Un trionfo di pubblico e di critica, anche in Italia, dove tutto il manga è stato pubblicato da Planet Manga dal 2003 al 2016. Ovviamente le riedizioni si sono susseguite incessantemente.

Samurai 8 sarà in grado di eguagliare, o addirittura superare il successo di Naruto?

Fonte: ANN.com