One Piece: 5 curiosità su Sanji, dal suo aspetto al suo sogno

Curiosità su Sanji, il cuoco della ciurma di Monkey D.

Sanji è uno dei protagonisti di One Piece. Si presenta come un giovane di bell'aspetto, magro ma muscoloso. Ha capelli biondi e corti, con una frangia che gli copre un occhio. Ha inoltre due sopracciglia a spirale che vanno in versi diversi.

Di solito indossa un abito elegante ed è un accanito fumatore. Nella ciurma messa insieme da Monkey D. Rufy è il cuoco. Ha inoltre un debole per le ragazze che cerca sempre di conquistare e di proteggere.

Cose che non tutti sanno su Sanji

Questa è l'immagine del personaggio.

- Vinsmoke Sanji, chiamato da tutti più semplicemente Sanji, compie gli anni il 2 Marzo e ciò si evince dal suo nome. San e Ji significano infatti 3 (come numero del mese) e due (per il giorno).

- Il suo piatto preferito è la pasta con sugo di pesce piccante. Inoltre ama il tè nero e tutto ciò che gli si può abbinare.

- Odia profondamente tutti gli uomini che trattano male le donne. E quando vede uno che lo fa cerca sempre di punirlo severamente.

- Il suo sogno è quello di trovare l'All Blue, un luogo dove si dice convergano tutti i mari e sia quindi possibile trovare ogni tipo di pesce.

- Abile in cucina, sa preparare di tutto. Le sue specialità, però, sono i cibi a base di pesce e frutti di mare.

Analisi del personaggio

Sanji è uno dei protagonisti di One Piece (che a breve avrà un live action) ed è anche il cuoco ufficiale della ciurma. Di bell'aspetto ha un debole per tutte le donne che cerca sempre di conquistare.

Da uomo si prende anche il compito di proteggerlo e per questo si prende cura delle donne presenti sulla sua nave. Allo stesso tempo, detesta profondamente chi osa anche solo pensare di trattarle male ed è sempre pronto a punire severamente chiunque osi avvicinarsi ad una donna in modo minaccioso.

In combattimento predilige l'uso dei calci perché fa sempre attenzione a non danneggiarsi le mani che gli servono in cucina. Sebbene abbia un buon rapporto con il resto della ciurma, tende sempre a litigare con Zoro.