L'attacco dei giganti: cinque curiosità su Sasha, dalla sua fame smodata al suo strano modo di parlare

Cinque cose che non tutti sanno su Sasha, la ragazza che ha sempre fame. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Sasha Blouse, detta anche Braus, è un personaggio che fa parte del corpo di addestramento reclute nel manga l'attacco dei giganti. Di bell'aspetto, si presenta da subito come una mangiona, tanto da essere messa in punizione dopo aver rubato una patata per poi mangiarla durante un'allenamento.

Di carattere impulsivo, ha dei modi di fare che spesso non vengono compresi fino in fondo, ciò nonostante ha un buon rapporto con i compagni di squadra e con Eren e Mikasa.

Curiosità che non tutti sanno su Sasha

- Il suo soprannome è “patata” per via del furto fatto nei primi giorni di allenamento

- Sebbene di indole diversa ammira sia Eren che Mikasa che considera forti e punti di riferimento all'interno della squadra

- Sembra che il suo personaggio dovesse morire dopo pochi volumi del manga e che l'autore Hajime Isayama cambiò idea dopo che il produttore esecutivo si mise a piangere per la sua fine cruenta.

- La sua fame smodata pare derivi dalla carenza di cibo patita durante l'infanzia

- La scelta di entrare nell'esercito è nata invece dopo uno scontro con il padre per una divergenza di idee su come vivere dopo l'arrivo dei superstiti dal grande attacco dei giganti

Analisi del personaggio

Ecco l'immagine del personaggio:

Sasha appare da subito come un personaggio molto particolare e in grado di dare una nota di colore all'interno della storia.

Molto istintiva è allo stesso tempo timida, ciò nonostante quando si tratta di cibo riesce a perdere ogni inibizione acquisendo una certa parlantina. Molto acuta, all'interno della squadra viene vista come una persona in grado di percepire il pericolo e di giudicare l'evolversi delle cose.

Abile con arco e frecce ha un modo di parlare molto formale che pare sia dovuto al desiderio di non rivelare il suo accento del quale si vergogna.

Seppur entri spesso in conflitto con i compagni di squadra, ha con loro un rapporto abbastanza sereno, intervallato solo dai suoi gesti estremi come quelli di rubare del cibo quando non è vista o di pensare e parlare quasi esclusivamente di questo. Sembra infatti che mangiare sia l'unica cosa in grado di rasserenarla quando è nervosa o sotto stress.