L'annuncio non è ancora ufficiale, ma Satelight potrebbe lanciare una nuova serie anime di Aquarion
Il sito web Akiba Souken ha recentemente riportato che Satelight studio annuncerà un nuovo anime per quanto riguarda il franchise Aquarion il 20 marzo.
Il nuovo anime sarebbe parte del progetto che Satelight e partenrs come Sankyo stanno per rivalare in occasione del decimo anniversario di Aquarion.
Shoji Kawamori e Satelight hanno creato la prima serie anime di Aquarion nel 2005, che poi ha ispirato il sequel Aquarion Evol nel 2012.
Ma di cosa parla Aquarion?
Se non siete degli esperti leggete qui:
Aquarion è una serie di fantascienza ambientata in una terra del futuro, in cui gli esseri umani sono costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Aquarion. Gli unici a poter pilotare queste macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali.
Apollo è il protagonista di Aquarion. Salvato da quello che poi diventerà il suo migliore amico, Baron, trascorre l’infanzia in un gruppo di bambini senza casa. Nell’anime rappresenta il primo Chakra o Muladhara. Apollo ha uno spirito nobile e un cuore puro, sebbene questa parte di lui resti spesso nascosta dietro un atteggiamento rozzo e aggressivo, a tratti anche animalesco, tanto da ricordare un cane randagio