One Piece: 5 curiosità su Satori, dal suo aspetto al rapporto con Ener

Curiosità su Satori, uno dei quattro sacerdoti di Ener che compare nel manga e nell'anime di One Piece.

Satori è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo dalla corporatura robusta (tondo come una sfera), con lunghi capelli rossi e grandi occhiali con lenti gialle.

Sulla testa porta sempre una bombetta gialla e come gli abitanti di Bilca ha delle ali che puntano verso terra. In genere veste sempre di bianco e porta al collo una spessa catena dorata. Di lui si sa ben poco se non che è uno dei sacerdoti di Ener e che per questo è pronto a battersi con chiunque cerchi di ostacolarli.

Cose che non tutti sanno di Satori

Questa è l'immagine del personaggio.

- Satori è in grado di crare delle sfere con diversi effetti. Cosa che fa con l'aiuto dei Dial. Le sue sfere, unite possono diventare ancor più potenti.

- Uno degli attacchi più potenti è quello costituito da un drago creato a partire dalle sue sfere esplosive.

- Il nome Satori viene da un termine buddista che significa “comprensione”. Allo stesso tempo è anche il nome di un personaggio folcloristico giapponese che ha la capacità di leggere i pensieri delle persone.

- Sotto il guanto destro, Satori ha un Impact Dial che tiene sempre nascosto e che serve ad assorbire la potenza di un attacco per poi rilasciarlo in un secondo tempo.

- Satori ha due fratelli gemelli che si chiamano Kotori e Hotori e che fanno parte dell'esercito divino.

Analisi del personaggio

Satori è uno dei personaggi di One Piece che rientrano tra i cattivi. Nato a Bilca, lavora infatti agli ordini di Ener presiedendo una delle prove che devono essere affrontate da chiunque arrivi.

Sebbene non sia munito di grande forza fisica, riesce a risultare piuttosto forte per via dei Dial che usa sapientemente. Satori collabora sempre insieme ad altri tre sacerdoti che come lui lavorano per Ener. Tra loro, però, non scorre buon sangue in quando competono per chi riesce ad uccidere per primo i criminali.

Tutti quanti, una volta caduto Ener, saranno condannati dagli Shandia alla pena della nuvola vagante. A differenza dei suoi gemelli, Satori non possiede ne corna ne lunghe orecchie. Esiste però la possibilità che questi siano nascosti dai suoi lunghi capelli.