Dragon Ball: 5 curiosità su Sauzer, dall'origine del suo nome al rapporto con Cooler

Curiosità su Sauzer, il capo della squadra di combattenti di Cooler che giunge con lui sulla terra.

Sauzer è uno degli antagonisti di Son Goku. Si presenta come un giovane uomo con capelli biondi e pelle celeste. Caratterialmente non si intuisce molto di lui ma si evince che è risoluto e dedito alla strada intrapresa.

A capo dei combattenti di Cooler, non esita infatti a seguirlo, giungendo sulla terra per aiutarlo a vendicare la morte del fratello Freezer.

Pur essendo un ottimo combattente non possiede alcuna trasformazione ma come molti guerrieri sa volare ed ha delle tecniche di combattimento piuttosto forti.

Cose che non tutti sanno su Sauzer

Questa è l'immagine del personaggio

- Il nome Sauzer deriva dalla parola sauzan airando doresshingu ovvero la Thousand Island, una famosa salsa che si usa per condire.

- Normalmente lo si vede indossare sempre e solo una tuta di colore viola. Nel film di Dragon Ball, però, appare con una tuta gialla.

- Il suo livello di combattimento è di 170.000 maggiore rispetto a molti altri.

- Dalle note di Budokai Tenkaichi è emerso che Sauzer appartiene alla stessa razza di Jeeth ed è stato nemico della squadra Ginew.

- Sebbene lo si veda lavorare spesso in compagnia di Dore e Neize, Sauzer è nettamente superiore sia in forza che in velocità e intelligenza.

Analisi del personaggio

Sauzer è un antagonista nella serie di Dragon Ball, nonché uno degli uomini di Cooler. A capo della sua squadra di combattenti, lo segue infatti fin sulla terra per aiutarlo a vendicarsi della morte del fratello.

Della sua personalità non si sa molto se non che prende molto seriamente la sua missione e che segue Cooler fedelmente, collaborando con lui al meglio delle sue possibilità. Molto intelligente, spicca per la sua estrema forza da combattente, ancor più notevole se si considera che non ha delle trasformazioni. Dalla sua, ha però un attacco particolare ovvero quello di creare una lama di energia dalla sua stessa mano, riuscendo così a tagliare qualsiasi cosa.

Seppur molto potente, durante i combattimenti rischia di morire una volta in cui viene salvato al momento giusto da Cooler, alla fine, però, sarà sconfitto da Piccolo. Il suo è ovviamente un personaggio negativo anche se, ciò nonostante, vanta un certo numero di fan.