Scandalo in Giappone: arrestato l'illustratore T-Ray

L'illustratore T-Ray ha lavorato anche per alcuni prodotti del merchandise di Shimoneta

La Polizia della Prefettura di Saitama avrebbe arrestato Yūki Okamura – il vero nome dell'illustratore T-Ray – con la presunta accusa di aver richiesto atti sessuali da un minore. Secondo quanto avrebbe riportato la Polizia stesso, il 28enne T-Ray avrebbe presumibilmente dato 22mila yen (circa 200 dollari) a una studentessa di 17anni delle scuole superiori di Tokyo in un hotle in Saitama a gennaio, sollecitando in cambio atti sessuali. Le fonti riportano che i due sarebbero entrati in contatto attraverso l'app di messaging Line nel maggio dello scorso anno.

T-Ray è un illustratore freelance. Ha disegnato per Unmei wa Kimi no Oya o Erabu, Kimi no Yūjin wa Kimi ga, PC game della Whitesoft. Nel 2014, è stato lui a illustrare la cover art per il singolo Sachi Sachi ni Shite Ageru del cantante Sachiko Kobayashi, che debuttò durante il 86esimo Comiket event. T-Ray è stato anche il responsabile delle illustrazioni dell'anime di Shimoneta.

Shimoneta è ambientato in un futuro distopico in cui le autorità giapponesi braccano chiunque usi un linguaggio spinto o distribuisca materiali porno, al punto tale che tutti i cittadini sono costretti a indossare micro-terminali peacemaker (PM) informatici per l'analisi di ogni loro parola e movimento. Il portagonista è Tanukichi Okuma, uno studente liceale che riesce finalmente a riunirsi con Anna Nishikinomiya, la presidentessa del consiglio studentesco per la quale ha una cotta. La serie anime di Shimoneta è stata presente anche all'interno del canale Animemanga di PopcornTv: non perdetevi nuove serie dal Giappone in streaming gratuito e legale.

Fonte: ANN