Goldrake è tornato come Goldrake U: ecco come e dove vederlo per non perdersi neanche un episodio.
In questi giorni si parla tanto del gran ritorno di Goldrake al quale è stato dedicato un reboot dal titolo Goldrake U. Questo nuovo adattamento animato, strizza gli occhi al precedente, cercando però di proporsi alle nuove generazioni. Un motivo che ha spinto ad alcune variazioni che i fan hanno preso in modo differente.
Detto ciò, sono in tanti a chiedersi come vedere gli episodi trasmessi fino ad oggi così come i successi. Cerchiamo, quindi, di rispondere a questa domanda. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Goldrake torna in tv: ecco dove vederlo
Questo è un video con uno dei promo del nuovo adattamento animato.
Per chi si fosse perso la notizia, Goldrake è tornato ed è al momento in onda sulla Rai. Se l’anime dovesse avere buoni ascolti, l’idea è quella di proseguire a trasmetterlo in chiaro. In ogni caso, gli episodi saranno comunque visibili per una settimana su RaiPlay dove è quindi possibile trovare già quelli trasmessi negli scorsi giorni. Un appuntamento sicuramente importante per tutti i fan storici della serie e per coloro che, invece, desiderano scoprire questa storia per la prima volta.
Il titolo del nuovo adattamento animato è Goldrake U (in originale Grendizer U) e ha sicuramente alcune differenze rispetto il precedente. La prima, nonché la più evidente, è quella relativa alla grafica e all’estetica dei personaggi che appaiono più minuti. La seconda riguarda alcuni adattamenti importanti che sono stati fatti nella storia e nelle peculiarità stesse dei personaggi che ne fanno parte.
La reazione dei fan al nuovo Goldrake
Sebbene sia ancora presto per capire l’indice di gradimento del nuovo Godrake, sul web è già possibile trovare diversi commenti a caldo che si dividono tra chi sta vivendo l’emozione di questo tuffo nel passato e chi non sta gradendo molto i cambiamenti sopra citati.
Di sicuro, riadattare una storia in modo da renderla fruibile alle nuove generazioni non è mai semplice e bisognerà attendere ancora un po’ per capire se l’esperimento si potrà dire riuscito o meno. Nell’attesa, i più curiosi potranno riguardare gli episodi e attendere i nuovi, sia su RaiPlay che su Rai 2.