One Piece: 5 curiosità su Scratchmen Apoo, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Scratchmen Apoo, il capitano dei pirati On-Air nonché uno dei più temuti di sempre.

Scratchmen Apoo è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo possente con un torace ampio e braccia molto lunghe con due gomiti per ognuna. Ha i capelli castani e li porta lunghi e tirati all'indietro. Inoltre possiede una mandibola molto larga e dei denti che ricordano i tasti di un pianoforte. In genere lo si vede indossare delle cuffie nere e porta un abito in stile orientale di colore fucsia tenuto in vita da una fascia azzurra.

Caratterialmente sembra pacifico e poco intenzionato ad attaccare gli altri a meno di non avere dei validi motivi per farlo. Ogni tanto però ha dei modi difficili da interpretare e sembra ignorare le situazioni di pericolo esponendosi senza una vera ragione. Provocatorio per natura, ritiene che prima di scappare sia indispensabile far arrabbiare il nemico.

Cose che non tutti sanno su Scratchmen Apoo

Questa è l'immagine del personaggio.

- Scratchmen Apoo detesta le persone scontate e si infuria quando qualcuno gli fa notare una cosa più che ovvia.
- Rispetto al passato sembra muoversi in modo più prudente, ciò nonostante resta uno dei pirati più temuti di sempre.
- Il suo nome, Apoo deriva da quello di un
pirata cinese chiamato Chui Apoo. Il cognome, invece, si riferisce all'azione che compiono i DJ quando muovono i dischi sulle console.
- Quando parla, Scratchmen Apoo, usa spesso intercalari inglesi che si rifanno a dei modi di dire.
- Scratchmen Apoo ama fare il DJ e fare surf.

Analisi del personaggio

Scratchmen Apoo è un personaggio di One Piece, nonché un pirata considerato estremamente pericoloso.
Ciò nonostante, e sebbene il suo aspetto incuta effettivamente timore, si tratta di un pirata con una sua morale, anche se piuttosto bizzarra.

Incurante del pericolo, tende infatti a non colpire mai nessuno se non ne ha un motivo preciso. Allo stesso tempo ha modi di fare davvero strani come quello di provocare gli avversari prima di darsi alla fuga e tutto per semplice divertimento.

La sua caratteristica principale è quella di avere delle braccia lunghissime e con due gomiti per ciascun braccio. Appartiene infatti alla tribù dei Braccialunghe.