Se gli stilisti giapponesi si ispirano ai vestiti di Lupin III...

In Giappone è disponibile una nuova collezione di vestiti da uomo ispirati a Lupin III e agli altri personaggi dell'anime

Dal 3 all'8 febbraio prossimi, il Shinjuku (Tokyo) branch dell'Isetan department store ospiterà una collezione di abiti da uomo davvero unica, che trae ispirazione dal popolarissimo anime di Lupin III. Vhiamata “Lupinissimo in Isetan”, la collaborazione segna il 130esimo anniversario dello store, e vocciamente celebra anche il ritorno di Lupin sul piccolo schermo dopo un'assenza di praticamente 30 anni. La nuova serie televisiva, come sapete ambientata proprio in Italia e a San Marino, ha debuttato lo scorso anno nel Bel Paese ed è attualmente in onda in Giappone.

Il completo di Lupin è fedelissimo all'originale: giacca blu, un paio di pantaloni grigi attillati per imitare alla perfezione il look del personaggio e la sua silhouette distintiva. Ma preparatevi, perché i prezzi, in pieno stile del franchise, per alcuni potrebbero essere un vero furto: la giacca costa 180.000 yen (cioè 1.516 dollari) i pantoloni e la camicia rispettivamente 50.000 yen e 40.000.

Saranno accontentati anche i fan di Jigen, che potranno avere un po' del suo fascino anche nel guardaroba. Il tutto grazie alla riproduzione fedele e con i migliori materiali – almeno così assicurano – del suo tipico vestito nero. Anche in questo caso i prezzi sono ababstanza alti: 190.000 yen per il vestito e 40.000 yen per la camicia.

Assolutamente affascinante ma sicuramente non molto indossobile ella vita di tutti i giorni visti gli standard occidentali, il kimono di Goemon. Se foste davvero interessati, state tranquilli: la spada non è inclusa.

Fonte, fonte foto e immagine di copertina: RN24