Tokyo Ghoul: cinque curiosità che non tutti sanno su Seidou Takizawa, dal suo passato al tragico cambiamento

Cinque cose che non tutti sanno su Seidou Takizawa

Seidou Takizawa è un giovane investigatore del CCG ai tempi compagno di Akira Mado presso l'accademia. Insicuro e dal carattere gioviale è in costante competizione con Akira che lo ha superato agli esami finali.

In Tokyo Ghoul il suo personaggio è importante per via del grande cambiamento che la sua personalità subisce in seguito alla trasformazione in ghoul e del parallelo che si viene quindi a creare con il personaggio di Ken/Haise.

Curiosità che non tutti sanno su Seidou Takizawa

Questa è l'immagine del personaggio

- Seidou Takizawa ama i cani e il film polizieschi. Gli piace inoltre praticare sport

- Nella versione origiane Takizawa veniva chiamato “Owl” ovvero gufo, mentre i gufi erano chiamati con il termine giapponese che è Fukuro. Una cosa che per ovvi motivi è poi cambiata durante l'adattamento

- Takizawa ama molto gli ananas, un particolare che una volta sfuggì all'autore che tramite un tweet dichiarò che Seidou ha dei boxer con raffigurati degli ananas. Un post che è stato poi cancellato in quanto ai tempi costituiva uno spoiler, anticipando di fatto la passione del giovane per questo frutto

- La carta dei tarocchi alla quale viene associato è quella del diavolo

- Nelle carte da gioco ufficiali, invece, viene rappresentato come Sei di Fiori da umano e come uno dei jolly rossi come ghoul

Analisi del personaggio

Seidou Takizawa è un personaggio molto controverso di Tokyo Ghoul in quanto le differenze che albergano in lui da umano a ghoul sono davvero evidenti. Entrato nel CCG per proteggere la madre dai ghoul, si presenta da subito come un giovane volenteroso e attaccato alla vita ma che al contempo ha dei valori che gli impongono di lottare per ciò in cui crede.

Dopo la sua scomparsa torna sotto forma di ghoul mostrandosi del tutto l'opposto, probabilmente a causa della pazzia a cui è giunto proprio per via del suo essere diventato ciò che aborriva e lottava. La sua è una storia particolarmente triste che crea un'atmosfera di nostalgica incredulità dinanzi al personaggio e che lo mette in parallelo con quello di Ken Kaneki, divenuto Haise dopo aver perso la memoria ed essendo sempre in bilico tra il suo essere umano e la sua parte ghoul.

Si tratta quindi di un personaggio a metà tra il positivo ed il negativo ma soprattutto vittima di un sistema e di un destino che si mostrano più grandi di lui.