Sailor Moon: 5 curiosità su Seiya Kou, dalla sua identità di guerriera sailor, al rapporto con Usagi

Curiosità su Seiya Kou, il ragazzo che si innamora di Usagi e dietro cui si cela l'identità di una guerriera sailor.

Seiya Kou è un personaggio di Sailor Moon che fa il suo arrivo con la quinta stagione.

Tastierista del gruppo musicale Three Lights si prsenta come un giovane di bell'aspetto con capelli scuri e occhi blu.

Caratterialmente appare pieno di se, motivo per cui è spesso oggetto delle critiche dei suoi amici. In realtà, però, nasconde un cure d'oro ed è sempre pronto a mettersi da parte per le persone che ama.

Cose che non tutti sanno su Seiya Kou

Questa è l'immagine del personaggio

- Dietro Seiya Kou si nasconde l'identità di Sailor Star Fighter, nota in Italia come Sailor Star Regina del coraggio.

- Se nell'anime appare un po' scanzonato, nel manga Seiya si rivela sicuro di se e molto più posato. A restare uguale è invece il sentimento d'amore che prova nei confronti di Usagi.

- Secondo l'autrice Naoko Takeuchi, Seiya è un mix tra Haruka e Mamoru dei quali rispecchia alcune delle caratteristiche principali.

- Sempre per volere dell'autrice Seiya compie gli anni lo stesso giorno di Arnold Schwarzenegger.

- Anche se viene descritto come un ragazzo sicuro di se, leader non ufficiale della sua band e ruba cuori, in realtà Seiya ha delle grandi insicurezze e una grande sensibilità.

Analisi del personaggio

Seiya compare in Sailor Moon come studente del suo stesso liceo nonché leader del famoso gruppo Three lights. In realtà, il ragazzo nasconde l'identità di guerriera sailor in cerca della principessa del suo regno. Di carattere estroverso, stringe subito amicizia con Usagi della quale si innamorerà, ovviamente non corrisposto, dolendosi per non averla potuta incontrare prima di Mamoru.

Seiya è anche molto legato alla sua principessa che in qualche modo Usagi gli ricorda e nonostante si ambienti alla perfezione sulla terra, ritrovarla è la sua ragione di vita.

Se da un lato va molto d'accordo con Usagi, dall'altro non riesce a fare lo stesso con Haruka che sembra sospettare di lui fin dall'inizio, studiandolo e cercando in tutti i modi lo scontro. Molto bravo a giocare a football si mostra come un personaggio positivo e in grado di attirare l'attenzione su di se.